• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato a rotoli....in questo periodo che fare....? Vicenza e Verona....consiglio!

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ok
Ok
Ok
Per le concimazioni 3 o 4 l'anno, marzo, (giugno), settembre, novembre .. maggiori dettagli su concimi e concimazioni nel thread dedicato qui

cigolo
 
C

chris983

Guest
Perfetto.... Arieggiatura?? Quando?
In che orari facendolo 2 volte al giorno nelle pime 2 settimane annaffio?

Grazie Cigolo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
L'arieggiatura di solito si fa in base alle necessità, bisognerebbe ispezionare il prato e quando il feltro supera ca 1cm è il caso di arieggiare .. diciamo che se il prato non viene spinto con l'azoto in maniera esagerata e non lo si calpesta troppo si può tranquillamente arieggiare ogni 1 o 2 anni preferibilmente a settembre (periodo alternativo la primavera, da evitare estate e inverno). Per quanto riguarda l'irrigazione post posa, premesso che almeno nei primi gg con questo caldo sarebbe meglio irrigare più di 2 volte, se irrighi 2 volte al dì fallo la mattina e verso il primo pomeriggio

cigolo
 
C

chris983

Guest
Lunedì' mattina procedo a posare il prato.

Mercoledì funghicida...nelle dosi che mi avete consigliato. Come conviene distribuirlo?

Prato asciutto...? Mattina? Non annaffiare poi?

Grazie come sempre!!
 
C

chris983

Guest
Altre 2 domane : Il concime starter posso metterlo appena appoggiato il prato, annaffiando poi ovviamente abbondantemente?

Dopo 2-3 giorni, passerò il funghicida...è dannoso per i gattini?

Grazie!
 
C

chris983

Guest
Ok.... Quando potrò mettere il concime starter? Tra un paio di mesi?
 

tonio

Florello
Ma tu posando i rotoli ,non metterai mai lo starter,serve solo quando si semina ,adesso per settembre metterai un tipo 20-5-8, poi prima dell'inverno l'antistress tipo 15-0-25
 

tonio

Florello
Sui 6cm ,mi raccomando non tagliare piu' di 1/3 la prima volta ,quando arrivera' sui 10 ,taglia a 7,poi dopo 3 giorni lo porti a 5
 
C

chris983

Guest
Cigolo niente dark green?? Il mio preferito......

A te quale piace Tonio??
 
Ultima modifica di un moderatore:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Cigolo niente dark green?? Il mio preferito......
Mi riferivo all'opzione contenente arundinacea, secondo me lo Zorro è superiore dell'Ideale. Per quello più sottile l'opzione Dark Green o Atletico rimangono valide ... vedi tu quel che preferisci.

cigolo
 
Ultima modifica:
Alto