• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura e rinvaso rose

Zenais

Giardinauta Senior
Io ne ho alcune in vasi 30× 30 e stanno bene.. se le poti e le tieni contenute non è un problema anche se sarebbe meglio col tempo ingrandire i vasi ma se il vaso è piccolo i primi anni non è un problema, certo che se metti rampicanti o rose con innesti vigorosi è diverso o rose che crescono parecchio.
 

Epicle

Aspirante Giardinauta
Alla fine gli afidi fai meno fatica a toglierli ogni giorno a mano, se non hai tantissime rose. L'aglio e peperoncino a me l'anno scorso funzionarono. Sulla pianta dico, se vuoi puoi metterli in padella e farli saltare con gli afidi, son tutte proteine!
 

Alex81ge

Giardinauta
Ho trattato le rose con Ortiva e quel prodotto x la Piralide del bosso.. Non c è più nulla sopra.. Le macchie sulle foglie si risolveranno..
 

Zenais

Giardinauta Senior
peccato che sui petali non si può spruzzare nulla se no un pò di olio di neem li avrebbe tenuti lontani, puoi comunque provare sul fogliame, magari l odore li tiene lontani
 

Alex81ge

Giardinauta
Al momento non c'è ne sono altri.. Stanno sbocciano altri fiori... Sta sera grandine.. Speriamo bene..

Secondo me non è nel posto migliore perché riceve acqua quando si bagna il prato.. E non abbastanza al sole penso..
 

ArTu

Giardinauta Senior
Sono oxythyrea funesta... adorano i fiori bianchi... anche io ero invasa qualche settimana fa.. ora non più..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto