• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Posso mettere delle rose qui...?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
allora, facciamo il punto della situazione.

tu vuoi fare un'aiuola con delle rose arbustive e alcune coprisuolo.

Premetto che in una aiuola secondo me è sempre meglio mettere rose arbustive in quantità dispari. Infatti metterle pari creerebbe troppo ordine e quindi un effetto poco naturale.

allora, vediamo le rose che hai a disposizione in questo momento, tanto quelle arbustive potresti metterle a dimora subito, visto che starebbero sul retro, e poi aggiungere quelle coprisuolo sul davanti.

comtesse du barry
caprice meilland
elle
winchester cathedral
Toulouse-Lautrec
Frédéric Mistral

allora io proporrei per le arbustive retrostanti questi possibili abbinamenti.

Centrale giallo con Toulouse-Lautrec (che è anche più grande) e lateralmente un po' più avanti Frédéric Mistral e un'altra rosa rosa chiaro ancora da comprare.

Oppure al posto di Toulouse-Lautrec mettere Winchester Cathedral.
Oppure ancora fare tutto rosa e mettere centralmente Caprice de Meilland.

Ad ogni modo ci vuole ancora una rosa rosa chiaro sui 90 cm.

Ultima modifica:

artemy

Giardinauta Senior
grazie!!! sai la federic mistral mi scoccia proprio essermi dimenticata di ordinarla!!! grrr!!!
terrò sicuramente conto del tuo progettino!!! ma solo due rose tu dici? ah no mi sa che tu dici 3 rose! bene...non vedo l'ora di mettermi all'opera!!!! :)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
guardando bene le misure potrebbe andare anche bene

Frédéric Mistral Toulouse-Lautrec Elle

e diversamente sostituire sempre la centrale con Winchester Cathedral o Caprice de Meilland.

Quindi in pratica Frédéric Mistral non l'hai comprata allora?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
No, non l'hai presa...

infatti il tuo elenco è questo:

2 fairy
2 mutabilis
bolchoi
botero
comtesse du barry
caprice meilland
elle
winchester cathedral
toulose lautrec

quali di queste sono già "impegnate", cioè le hai già collocate? chiaramente le mutabilis...giusto? e delle altre?

Io vorrei per quanto possibile fare il progetto su quelle che hai già...

chiaramente dovendone aggiungerne una la preferiresti profumata, per far felice il marito...giusto?

Ultima modifica:

artemy

Giardinauta Senior
Sei un tesoro!!! :love_4:

Dunque le rose impegnate per l'altro progettino sono:
Elle
Fairy
Mutabili
Comtesse du barry.

le altre sono a disposizione!! :eek:k07: poi non so se puo essere utile, ma a metà novembre mi arriva da barni la Betty boop, Tempi moderni e le farfalle! :D

:Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Senza acquistare nessuna rosa nuova secondo me sono possibili i seguenti accostamenti. Tieni presente che prima ti metto quella che va sul retro e poi le due che stanno sul davanti.
Con questa disposizione, secondo me, non c'è neanche bisogno di mettere delle roselline coprisuolo davanti, perchè mi sembra che le farfalle siano già abbastanza coprenti verso il basso.

Ad ogni modo ti metto tra parentesi anche qualche coprisuolo che ha Barni, così se le vuoi puoi sempre fartele aggiungere all'ordine, senza farne uno nuovo.... (anche se a me non sembrano proprio necessarie...)

1) Toulouse-Lautrec- tempi moderni- tramonto estivo ( Bijou o amber sun)

2) Caprice de Meilland- occhi di fata - Liolà (supernova, berenice, altair, tesorino, galatea)

3) Betty Boop - Liolà- Occhi di fata (Berenice, petalpusher)

4) Winchester Cathedral - Occhi di fata - Liolà. (supernova, Berenice o altair, galatea, petal pusher)

spero che le mie proposte ti piacciano e spero di aver capito correttamente, cioè che ti arriverà l'offerta di 4 farfalle di Barni...

diversamente ti farò ancora altre proposte, però sinceramente così l'aiuola secondo me sarebbe ben strutturata.

artemy

Giardinauta Senior
ciao!!! scusa se ti rispondo solo ora ma sto ancora senza internet a casa!!!! bellissimi gli abbinamenti che mi hai proposto!!! ora sarà difficile scegliere!!!!

:love_4:

artemy

Giardinauta Senior
Senza acquistare nessuna rosa nuova secondo me sono possibili i seguenti accostamenti. Tieni presente che prima ti metto quella che va sul retro e poi le due che stanno sul davanti.
Con questa disposizione, secondo me, non c'è neanche bisogno di mettere delle roselline coprisuolo davanti, perchè mi sembra che le farfalle siano già abbastanza coprenti verso il basso.

Ad ogni modo ti metto tra parentesi anche qualche coprisuolo che ha Barni, così se le vuoi puoi sempre fartele aggiungere all'ordine, senza farne uno nuovo.... (anche se a me non sembrano proprio necessarie...)

1) Toulouse-Lautrec- tempi moderni- tramonto estivo ( Bijou o amber sun)

2) Caprice de Meilland- occhi di fata - Liolà (supernova, berenice, altair, tesorino, galatea)

3) Betty Boop - Liolà- Occhi di fata (Berenice, petalpusher)

4) Winchester Cathedral - Occhi di fata - Liolà. (supernova, Berenice o altair, galatea, petal pusher)

spero che le mie proposte ti piacciano e spero di aver capito correttamente, cioè che ti arriverà l'offerta di 4 farfalle di Barni...

diversamente ti farò ancora altre proposte, però sinceramente così l'aiuola secondo me sarebbe ben strutturata.

lunedi mi arrivano le rose barni!! non vedo l'ora!!!! ho gia in mente come sfruttare i tuoi consigli!!! speriamo che la mia idea sia poi realmente bella come la immagino....il problema è che poi ho tante ideee...devo realizzare almeno tre progetti con le rose e poi sistemare il prato e preparare l'area per l'orto giardino...non ce la faccio a fare tutto da sola con il poco tempo che ho...uffa...lo scorso sabato l'ho perso tutto a zappare il terreno dove devo mettere le aromatiche e ancora non ho finito!! ma se tutto verrà come dico io...sarà proprio una bella soddisfazione!!! A questo punto però devo restare assolutamente in questa casa per tutti gli otto anni....dopo stà faticaccia quattro anni sono pochi (ho un contratto 4+4)!! speriamo bene! :eek:k07:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
sono sicura che ci rimarrai...se hai bisogno di aiuto per altri progetti diccelo, mi raccomando. Io, nel tempo che ho a disposizione, cercherò in tutti i modi di esserti di aiuto!

Alto