• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Posso coltivare l'iperico in balcone?

polliciottoverde

Aspirante Giardinauta
Vorrei provare a riprodurre in casa un olio a base di neem e iperico che uso ormai da parecchi anni. Secondo voi trovo in giro i semi di iperico?:astonished:
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Data la diffusione di questa perenne e la cospicua quantità di fiori necessari per preparare l'olio, forse ti conviene raccoglierlo lungo i fossi in una zona poco trafficata...
In vaso poi, magari in terrazzo, offrirebbe un colpo d'occhio esteticamente trascurato, a meno che non ti importi o che lo abbini ad altre specie
Tu hai le dosi per produrlo?
Lo ricordo come ottimo antisettico e cicatrizzante, nella memoria degli anziani di famiglia una vera panacea
Ciao
 

polliciottoverde

Aspirante Giardinauta
In realtà mi sembra un po' caro 5 euro per appena due grammi di semi. Solo che non ho idea di dove cresca l'iperico in Italia. Forse converebbe continuare ad acquistare questo olio con cui mi trovo bene, già fatto. E' della rimos e serve a un sacco di cose. Il problema è proprio che ne uso parecchio e non vorrei lasciarci un capitale. Uffa, sono combattuta, ma senza un dosaggio preciso non so farmi un'idea se mi converrebbe produrmelo.
 

nemesi

Aspirante Giardinauta
Vorrei provare a riprodurre in casa un olio a base di neem e iperico che uso ormai da parecchi anni. Secondo voi trovo in giro i semi di iperico?:astonished:

Purtroppo siamo lontani ma se dovessi passare dalle mie parti provo a farti qualche talea, ho un veccho cespuglio a casa che abbonda di fiori in estate.