polliciottoverde
Aspirante Giardinauta
Vorrei provare a riprodurre in casa un olio a base di neem e iperico che uso ormai da parecchi anni. Secondo voi trovo in giro i semi di iperico?:astonished:
Vorrei provare a riprodurre in casa un olio a base di neem e iperico che uso ormai da parecchi anni. Secondo voi trovo in giro i semi di iperico?:astonished:
in effetti hai ragione. Soprattutto non riesco a trovare i dosaggi per riprodurre holoil, l'olio a base di neem e iperico di cui vi parlavo nella mia domanda. chissà quanti semi mi servirebbero?!ho visto l'iperico anche in vasi, piuttosto capienti visto che è una pianta tappezzante.
io ce l'ho in piena terra da qualche anno, in pieno sole, sta benissimo e si allarga costantemente ma devo dire che non fa molti fiori, anzi.....
come ti hanno già detto devi considerare la quantità di fiori necessaria alla preparazione dell'olio.. secondo me lo sbattimento per curare le piante e preparare l'olio ecc. non è proporzionale all'eventuale risparmio!
Grazie mille nemesi per la tua disponibilità.Purtroppo siamo lontani ma se dovessi passare dalle mie parti provo a farti qualche talea, ho un veccho cespuglio a casa che abbonda di fiori in estate.
Potrei anche raccoglierti la produzione di semi, a me non occorrono.
A me è capitato, anche se con scarsa frequenza di avvistarla in qui natura ai margini delle radure boschive.
Io vivo e orbito tra la provincia di caserta e i paesi vesuviani.