• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pomodori,finocchi e mais!

Roberto Melis

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,come dal titolo,nel mio giardino ho messo 7 pomodori,7 mais e 8 finocchi.Siccome mio padre mi dice sempre che l'acqua la devo mettere di mattina presto o di sera,volevo sapere se darla anche di pomeriggio dia fastidio alle piante. Se la do di sera verso quest'ora trovo i pomodori e finocchi mosci,se la do di mattina pure,

Consigli?Sbaglio?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi sà che il prob è che ne dai poca,fai uan buca intorno alla pianta e la riempi x bene d'acqua,vedrai che risolvi il prob!!!ciao ciao
 

Barbabietolo

Aspirante Giardinauta
Mai quando c'è il sole: l'acqua che finirebbe sulle foglie le brucerebbe (le gocce fanno da lente sulla superficie delle stesse).
Non si innaffia sotto il sole.
Durante le giornate estive le piante sono solite difendersi dal dispendio di umidità proprio lasciando che le foglie si affloscino, riducendo quindi la superficie esposta al sole.
 

pilusmax

Giardinauta
magari hai un terreno che drena troppo bene......
io farei una parziale ombreggiatura visto che sei al sud ed il sole picchia sodo
così risolvi il problema senza annegare le piante e dilavare il terreno con troppa acqua
 
Alto