• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione con telo pacciamante

GiangiTerracina

Aspirante Giardinauta
Salve,
Quest anno ho provato a coltivare l orto utilizzando i teli pacciamanti in pvc nero con sotto le canaline di irrigazione forate.

Ora il dubbio è, a che ora irrigare?!
Questo perché sto avendo qualche problema in particolar modo per i pomodori, le pjante quasi seccano ma i pomodori scoppiano x la troppa acqua.

Al momento sto irrigando la sera verso le 8, perché temo che irrigando di giorno, considerando l alta temperatura che si genera sotto il telo nero, si possano cuocere le radici, visto che ho anche meloni e cocomeri che hanno radici molto superficiali.

È corretto? O posso/sarebbe meglio irrigare tranquillamente anche la mattina per esempio dalle 9 alle 10 (prima non posso)?

Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Alto