• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

improvviso disseccamento dei pomodori

ortogreen

Aspirante Giardinauta
Per esempio per l'insetticida mi ha venduto un prodotto a base di zeta-cipermetrina...che però dopo aver cercato in rete ho scoperto che non è proprio piretro naturale ma derivato da piretrine sintetiche. Infatti chiacchierando con lui lo ha ammesso. Però i tempi di carenza c'è scritto sul prodotto (altra marca ) sono di 3 giorni sulle orticole. Anche quì ho notato una cosa, girando la confezione c'è scritto 3 giorni sì..ma per cetriolo, peperone e melanzana...per i pomodori 14 giorni e via via fino a 60 giorni per il mais...Purtroppo in questi pochi mesi ho imparato molte cose e capito anche tante altre. Giusto per off-topic...L'orto può essere un hobby per alcuni, un lavoro per altri un qualcos'altro per altri ancora, ma io ho compreso che a meno di fortune tangibili nulla nasce e cresce di orticolo senza aiuti da parte dell'uomo....biologici e/o chimici.
 

Giasone

Giardinauta Senior
L'orto richiede le giuste cure. Poi, maggiori conoscenze hai, e più sei in grado di rispettare la natura, inquinando meno.
 
Alto