Ho comprato la polenta istantanea e ora? come si cucina? Mi potreste fornire qualche ricetta basilare? qui nessuno mangia polenta quindi non mi sanno aiutare!
Grazie!
Lidia, la polenta qui da me si mangia ogni domenica, ed in effetti io la faccio tutte le domeniche ............ e faccio sempre la istantanea, normale o taragna ma sempre istantanea.
Di solito su ogni confezione ci sono scritte le dosi, e per noi visto che siamo in 2 son sempre quelle che ho imparato a memoria "3 bicchieri di acqua, 1 bicchiere di farina, un cucchiaino di sale".
Ricette basilari:
noi non ne abbiamo, ma la mangiamo al posto del pane con un secondo a base di carne "arrosto-spezzatino-costine-pollame".
Di solito quando è pronta io ci metto sempre un pò di branzi a pezzetti se è quella normale, se è la taragna metto branzi e casera, anche se la ricetta indicherebbe di mettere anche burro.
C'è anche chi sotto la sua polenta ci mette lo zola, oppure grana gratuggiato a parte con cui ci fà una specie di pucia.
Quando ero piccola, mi piaceva tantissimo mangiare la polenta appena fatta nel latte freddo, ( ce la mettevo bollente a pezzi).
Un consiglio: anche se la istantanea dice di aggiungere la farina quando l'acqua bolle, tu metticela subito dopo che hai aggiunto il sale e mescolato ............ e poi continua a mescolare fin quando non sarà diventata densa e vedi che fà le "bolle" ...............sarà più buona :food: