• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come pulite il fondo delle pentole?

Gilraen86

Giardinauta Senior
Io la lascio in ammollo per una mezza giornata circa, con acqua anche fredda... Ed al successivo lavaggio dei piatti stacco con facilità la crosta, che nella maggior parte dei casi si è già rialzata da sola, e lavo la pentola normalmente!

Comunque mi è capitato in un paio d'occasioni di mescolare tanto solertemente, che la minima crosticina formatasi alla fine è venuta via subito -a secco, semplicemente tirandola!- ed era buonissima.....

Loulou

Florello
Io metto 3 dita d’acqua un po’ di detersivo per piatti e metto sul fuoco appena bolle spengo e pulisco il tutto.

anna08

Giardinauta Senior
Io metto 3 dita d’acqua un po’ di detersivo per piatti e metto sul fuoco appena bolle spengo e pulisco il tutto.

Di solito faccio anch'io così, ma a volte mi distraggo e non giro la polenta in modo continuo, così dopo c'è uno strato spesso e nero.Starò un po' più attenta, ma se dovesse ripetersi seguirò i vostri consigli, grazie a tutti !!! :froggie_r. Ciao:Saluto::Saluto:

Datura rosa

Guru Master Florello
Io metto la pentola o il tegame sul fuoco con dell'acqua al livelo dell'"attaccaticcio" con del bicarbonato e faccio bollire una decina di munuti.
Va alla grande!!!

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Rimedio vecchio e infallibile, anche per quando capita di dimenticarsi qualcosa sul fuoco e ritrovare tutto carbonizzato:

Metti nella pentola due dita di acqua e un bel po' di bicarbonato, metti sul fuoco, fai bollire e lasci per un po'.
Poi strusci ben bene, di solito va tutto via alla prima, altrimenti basta ripetere l'operazione anche più volte.
Una volta mia madre aveva completamente carbonizzato un tegame di piselli dimenticati sul fuoco per ore, fosse stato per me avrei buttato il tegame, invece è tornato come nuovo e adesso dopo anni è ancora lì che fa il suo dovere (è in buon acciaio inox).

S

scardan123

Guest
Leggo questo post con tristezza...
i miei genitori hanno un altro sistema: "trascorri qualche giorno con tuo figlio (io) e lasciali nel secchiaio le pentole che pensi di buttare perché non si riescono a pulire. Lui è così fesso che si metterà di sicuro a pulirle e così ostinato che le riuscirà a pulire alla perfezione. "
E io ci casco sempre. E' che non posso sopportare di vedere quelle pentole zozze nel secchiaio per giorni.

dolcemiele

Guru Giardinauta
Leggo questo post con tristezza...
i miei genitori hanno un altro sistema: "trascorri qualche giorno con tuo figlio (io) e lasciali nel secchiaio le pentole che pensi di buttare perché non si riescono a pulire. Lui è così fesso che si metterà di sicuro a pulirle e così ostinato che le riuscirà a pulire alla perfezione. "
E io ci casco sempre. E' che non posso sopportare di vedere quelle pentole zozze nel secchiaio per giorni.

:flower:sei un figlio adorabile allora:Saluto:

Alto