• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Poi un raggio di sole ti abbraccia(..)E i perché non esistono più

Elyass86

Guru Giardinauta
Forse sfondo una porta aperta,per me lo è ormai da anni.Ma in un momento in cui la mia sensibilità è massima queste parole hanno saputo regalarmi l'ennesima emozione.
Vorrei condividerle con voi invitandovi a leggerle con più attenzioone di quanto fareste in una pausa caffè.

Con affetto luigi.:love_4:

E un bel giorno ti accorgi che esisti
Che sei parte del mondo anche tu
Non per tua volontà
E ti chiedi chissà
Siamo qui
Per volere di chi

Poi un raggio di sole ti abbraccia
I tuoi occhi si tingon di blu
E ti basta così
Ogni dubbio va via
E i perché non esistono più

E' una giostra che va
Questa vita che
Gira insieme a noi
E non si ferma mai
E ogni vita lo sa
Che rinascerà
In un fiore
Che ancora vivrà

Poi un soffio di vento ti sfiora
E il calore che senti sarà
Una forza di cui hai bisogno
Se vuoi resterà
Fuori e dentro di te
Devi solo sentirti al sicuro
C'è qualcuno
Che è sempre con noi
Apri gli occhi e
Se vuoi tu vederlo potrai
E i perché svaniranno nel blu

E' una giostra che va
Questa vita che
Gira insieme a noi
E non si ferma mai
E ogni vita lo sa
Che rinascerà
In un fiore
Che in vita sarà

Questa vita che
Gira insieme a noi
E non si ferma mai
E ogni vita lo sa
Che rinascerà
In un fiore
Che ancora vivrà
Ancora vivrà

H

hakuna__matata

Guest
Elyass.......

mi hai fatto piangere con questa canzone.....ho i brividi....
che ricordo...piango piango piango.....

seya

Master Florello
Ely tu sei uno dei ragazzi più sensibili che io abbia mai incontrato.
non l'ho letta tutta, perchè non mi va di piangere oggi.
sonomattaseyaloso. :)

R

riverviolet

Guest
Grazie Luigi, spesso riaprire cassetti della memoria è davvero quel che occorre.
tempo fà mi resi conto del contenuto importante, che è nella frase con cui apri il topic.
Si è palesato che le risposte non posseggono domande e che domandare è veramente inutile.

V

veleno65

Guest
..tra una lacrimuccia e un moccolo al naso potete spiegarmi che poesia è,o l'autore del testo della song? abbiate pietà,l'ignoranza è una brutta bestia..

H

hakuna__matata

Guest
veleno65 ha scritto:
..tra una lacrimuccia e un moccolo al naso potete spiegarmi che poesia è,o l'autore del testo della song? abbiate pietà,l'ignoranza è una brutta bestia..

non preoccuparti Vel......non si può sapere tutto
questa è una canzona cantata da Ivana Spagna...c'è una versione inglese di Elton John, era la colonna sonora del Re Leone (guarda caso io sono Hakuna matata)
il testo è semplice ma efficacie secondo me....

H

hakuna__matata

Guest
veleno65 ha scritto:
ivana spagna?????? mi è caduta tutta la poesia.....

va be dai.....anche a me se penso a lei.....me il testo è tanto bello secondo me

pinettabellacoccolosa

Aspirante Giardinauta
Grazie :love_4:
è bellissima soprattutto in questo punto............"e ogni vita lo sa che rinascerà in un fiore che ancora vivrà".....è molto poetica e mi piace la sensazione che ti lascia addosso....di felicità ultraterrena...di lievitare e di essere da un'altra parte in una dimensione tutta tua.....bella:love:

R

riverviolet

Guest
Vel, Ivana Spagna è soltanto l'interprete italiano della colonna sonora del Re leone e si chiama Il Cerchio della Vita.
Hakuna, sarebbe interessante sviscerare quel cartoon, ho trovato molto zen in quella pellicola.

filo d'erba

Giardinauta Senior
Ciao,è proprio vero,posso gridarlo ad alta voce.Proprio in questi ultimi mesi ho ricevuto il dono di queste emozioni.Vedrai che se ti lasci trasportare da queste emozioni e se vogliamo anche da questa fede(però non so come sei messo su questo punto di vista),riceverai immenso amore e tanti dono;anche i momenti di dolore (perchè ci saranno comunque)saranno più lievi.

PACE-:-

H

hakuna__matata

Guest
riverviolet ha scritto:
Hakuna, sarebbe interessante sviscerare quel cartoon, ho trovato molto zen in quella pellicola.

Forse sarà da molti considerato un film per bambini...per me non lo è affatto o meglio, lo è ma il suo valore intrinseco va ben oltre il puro divertimento che generalmente è proprio dei cartoni animati.
Non so se mi sono spiegata....

Poi devo dire che per me, ha un valore tutto suo, molto elevato, perchè lo lego ad un periodo della mia vita e ad una angelo che ho incrociato nel mio cammino.....

Anche il mio nick nasce proprio da quel periodo e per quell'incontro ed è legatissimo al film stesso...

Elyass hai saputo "tirar fuori" questa poesia, nel momento più giusto.....

Elyass86

Guru Giardinauta
seya ha scritto:
Ely tu sei uno dei ragazzi più sensibili che io abbia mai incontrato.
non l'ho letta tutta, perchè non mi va di piangere oggi.
sonomattaseyaloso. :)

ummamma seyuzzabedda allora ho qke possibilità con te?:ciglione:

riverviolet ha scritto:
Grazie Luigi, spesso riaprire cassetti della memoria è davvero quel che occorre.
tempo fà mi resi conto del contenuto importante, che è nella frase con cui apri il topic.
Si è palesato che le risposte non posseggono domande e che domandare è veramente inutile.

Ne sono contento.Speravo leggessi questo topic e spero ti aiuti a prendere la decisione di cui mi parlavi.

hakuna__matata ha scritto:
Forse sarà da molti considerato un film per bambini...per me non lo è affatto o meglio, lo è ma il suo valore intrinseco va ben oltre il puro divertimento che generalmente è proprio dei cartoni animati.
Non so se mi sono spiegata....

Poi devo dire che per me, ha un valore tutto suo, molto elevato, perchè lo lego ad un periodo della mia vita e ad una angelo che ho incrociato nel mio cammino.....

Anche il mio nick nasce proprio da quel periodo e per quell'incontro ed è legatissimo al film stesso...

Elyass hai saputo "tirar fuori" questa poesia, nel momento più giusto.....

Hakuna...Concordo appieno, anche secondo me questo non è per nulla un film da bambini,amo vederlo e rivederlo e seppure non è ugualmente "importante" vi consiglio di vedere anche il secondo.Una stupenda parabola sul senso dell'amicizia...e di quello che può diventare.

A tutti gli altri:Mi fa piacere che sia riuscita a emozionarvi quanto ha emozionato me.e grazie a voi!

Alto