• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non sopporto più i gatti!

P

Piera1

Guest
Gigino, quanti anni ha la micia? A volte con l'età il numero dei mici regredisce.

gigino67

Florello Senior
Piera1 ha scritto:
Gigino, quanti anni ha la micia? A volte con l'età il numero dei mici regredisce.

Betty ha quasi 3 anni...( li compie a fine giugno).....comunque ho toccato la pancia in lungo e in largo.......niente di niente.

la veterinaria mi ha detto che e' al quanto strano.,...ma che potrebbe accadere.......e OVVIAMENTE mi ha detto di portargliela per poterla visitare.........

ok...devo rovinare 20 EURI.....tanto so' gia' che mi dira'........no c'e' niente .....la gatta e' normale e va' tutto ok

A volte mi sembra che io ne capisca di piu' di lei....credetemi.
bhoooooooooo...vi faro' sapere....

Intanto il cucciolo mangia come un porcellino...e lei e' tutta felice e contenta.........praticamente tutto nella normalita' piu' assoluta.

P

Piera1

Guest
Gigì, a volte può accadere che per un problema ormonale la micia partorisce un solo piccolo. Se la micia è tranquilla, allatta il suo piccolo credo che non ci siano problemi. La micia che non riesce a partorire dovrebbe essere alquanto abbattuta e inappetente, la tua mangia?

M

Mary74

Guest
Nel condominio abbiamo il problema gatti provocato da una condomina con un senso della pulizia zero. D'estate con 40° all'ombra non vi dico la puzza....
I gatti ormai di "casa" in effetti non danno fastidio, stanno lì ,due in particolare mi fanno le fusa ; il problema è il cibo che viene lasciato davanti al portone attirando tutti i gatti del circondario.
Basterebbe lasciare il piattino con il cibo fuori dal condominio e poi ritiralo e il problema si risolverebbe da sè...ma il mangiare lasciato lì d'estate è uno schifo....
Martam perchè non provi ad attirali fuori dal tuo giardino con del cibo?

Ci vuole un pò di rispetto non solo per gli animali ma anche per le persone.

gigino67

Florello Senior
Piera1 ha scritto:
Gigì, a volte può accadere che per un problema ormonale la micia partorisce un solo piccolo. Se la micia è tranquilla, allatta il suo piccolo credo che non ci siano problemi. La micia che non riesce a partorire dovrebbe essere alquanto abbattuta e inappetente, la tua mangia?

a voglia se mangia.......e' un tritatutto........:lol: :lol:

e devi senti' come urla il piccolo Juventino( perche' e' bianco e nero)..:lol: :lol:

M

martam

Guest
Martam perchè non provi ad attirali fuori dal tuo giardino con del cibo?

Ci vuole un pò di rispetto non solo per gli animali ma anche per le persone.[/QUOTE]
:confuso: :confuso: :confuso: :confuso: non so,probabilmente poi avrei il tuo stesso problema di attirarne altri,per lo meno per ora il problema è solo mio ....se gli dessi da mangiare poi mi sa che diventerebbe un disagio di tutti avere in giro tutti i gatti del quartiere e mi scoccia.

M

Mary74

Guest
martam ha scritto:
:confuso: :confuso: :confuso: :confuso: non so,probabilmente poi avrei il tuo stesso problema di attirarne altri,per lo meno per ora il problema è solo mio ....se gli dessi da mangiare poi mi sa che diventerebbe un disagio di tutti avere in giro tutti i gatti del quartiere e mi scoccia.

Magari potresti dargli da mangiare nei pressi dell'ingresso della vicina Di solito chi ha animali si preoccupa nel vedere estranei dargli da mangiare. Scommetto che dopo farà in modo di tenerli lontano da te.
Ho letto che ti hanno già suggerito l'acqua, prova.

I gatti non mi danno fastidio..mi danno fastidio i loro ricordini ... :squint:

Per i gattofili..state attenti ..non tutti sono brave persone come Martam..un mio vicino di casa ha dato del cibo avvelenato al gatto che andava a fargli i bisogni davanti al suo garage. :cry: :cry: :cry:

gigino67

Florello Senior
Mary74 ha scritto:
Magari potresti dargli da mangiare nei pressi dell'ingresso della vicina Di solito chi ha animali si preoccupa nel vedere estranei dargli da mangiare. Scommetto che dopo farà in modo di tenerli lontano da te.
Ho letto che ti hanno già suggerito l'acqua, prova.

I gatti non mi danno fastidio..mi danno fastidio i loro ricordini ... :squint:

Per i gattofili..state attenti ..non tutti sono brave persone come Martam..un mio vicino di casa ha dato del cibo avvelenato al gatto che andava a fargli i bisogni davanti al suo garage. :cry: :cry: :cry:

sicuramente e' una gran bella persona........

e se uno invece prendesse a calci i suoi figli perche' ciocano al pallone durante le ore di ....riposo ( dalle 14 alle 16).

capisci che voglio dire Mary??????

M

Mary74

Guest
gigino67 ha scritto:
sicuramente e' una gran bella persona........

e se uno invece prendesse a calci i suoi figli perche' ciocano al pallone durante le ore di ....riposo ( dalle 14 alle 16).

capisci che voglio dire Mary??????

Questo è un b....... cat: e purtroppo non è il solo.
Mi sono arrabbiata più volte con la gattofila oltre che per la sporcizia anche per questo motivo: sa sa che ci sono questi personaggi perchè non gli dà il cibo al di fuori del condominio? Senza parlare di tutti i mici trovati morti... :cry:

imbranata

Giardinauta
gigino purtroppo nella zona mia e di mary è pieno di "gran belle persone"..:burningma :burningma
Io discuto un giorno si e uno no per via delle canine, ma non col condiminio, coi passanti!! E non le porti qui, e non le porti li, e anche se pulisce l'odore ne attira altri ecc.. e che schifo questi cani ecc.. posso immaginare cosa fanno ai randagi, io li conto sempre e per ora non ne manca nessuno della colonia qui dietro ma 20 giorni fa ho trovato una zampetta vicino a un cassonetto poco più in giù..:cry: :cry: :cry:

P

Piera1

Guest
Io mi occupo da anni di gatti randagi, nel 2001 me ne avvelenarono 30 ed erano tutti nella mia proprietà, quell'anno oltre ai miei furono sterminati più di 100 animali fra cani e gatti, difficile pensare ad una persona sola, a me viene da pensare invece che viene dall'alto e così anzicchè prendersi cura dei randagi come impone la legge risolvono in questo modo il problema randagi. Due anni fa, inn un'altra colonia felina sterminarono tutti i cuccioli di gatti prima col veleno e poi buttandoli nel fuoco mezzi vivi. Se questo non è cattiveria e inciviltà, poi ci meravigliamo se l'essere umano è capace di compiere orrendi crimini, il rispetto per la vita incomincia proprio dagli animali.

gigino67

Florello Senior
Piera1 ha scritto:
Io mi occupo da anni di gatti randagi, nel 2001 me ne avvelenarono 30 ed erano tutti nella mia proprietà, quell'anno oltre ai miei furono sterminati più di 100 animali fra cani e gatti, difficile pensare ad una persona sola, a me viene da pensare invece che viene dall'alto e così anzicchè prendersi cura dei randagi come impone la legge risolvono in questo modo il problema randagi. Due anni fa, inn un'altra colonia felina sterminarono tutti i cuccioli di gatti prima col veleno e poi buttandoli nel fuoco mezzi vivi. Se questo non è cattiveria e inciviltà, poi ci meravigliamo se l'essere umano è capace di compiere orrendi crimini, il rispetto per la vita incomincia proprio dagli animali.

....piu' conosco gli uomini.....piu' amo le bestie.......

M

Mary74

Guest
Piera, dove abitavano mia sorella e mia nonna non era possibile tenere gatti, puntualmente scomparivano ... dell'ultima gattina Pilù ,abbiamo ritrovato in giardino il collarino con la campanellina attaccata.

clooney

Giardinauta
povera martam!

Ciao, martam,
mi spiace ma ho proprio paura che sarà dura! Ti capisco perché l'odore che lasciano i gatti maschi non sterilizzati è tremendo.
Qui da noi in campagna tutti hanno gatti solo una famiglia non ce li ha perchè la signora è allergica e allora ha recintato tutto con una rete.
Poi la notte c'è un viavai continuo di randagi che segnano il territorio annaffiando tutte le piante e qualsiasi cosa sia posta in verticale.
Io ho dovuto togliere il portaombrelli, ma spesso prima di usare le sedie e il tavolino del giardino devo pulire tutto con l'aceto. Tengo a portata di mano uno spruzzino per le piante e li annaffio con il getto lungo, ma la notte non posso certo stare a fare la guardia! La vicina senza gatti prima di mettere la rete stava sempre a litigare con tutti, ora ha due nipoti che oltre ad averle distrutto il giardino, fanno il diavolo a quattro con il pallone, il freesbee, i petardi, la canna per annaffiare ecc. e lei deve scusarsi con tutti.
Prendila con filosofia.....
Cloo

kiwoncello

Master Florello
Piera, io con i gatti sono ambivalente nel senso che amo il mio che si crede cane avendo avuto l'imprinting neonatale appunto da un pastore tedesco che se lo curava. Odio invece il viavai di tanti gatti NON randagi (nel senso che hanno proprietari) che vengono a cacciare nel mio terreno, cioè in casa mia, ammazzando uccellini ai quali io tengo e facendo abbaiare il mio cane. I gatti sono sempre troppi!
kiwo

clooney

Giardinauta
kiwoncello ha scritto:
Piera, io con i gatti sono ambivalente nel senso che amo il mio che si crede cane avendo avuto l'imprinting neonatale appunto da un pastore tedesco che se lo curava. Odio invece il viavai di tanti gatti NON randagi (nel senso che hanno proprietari) che vengono a cacciare nel mio terreno, cioè in casa mia, ammazzando uccellini ai quali io tengo e facendo abbaiare il mio cane. I gatti sono sempre troppi!
kiwo

Caro Kiwo,
come fai a stare a contatto con la natura e parlare di odio? La TUA casa il TUO terreno il TUO gatto il TUO cane assorbono proprio tutto il TUO amore??

Pace!

Clooney

:love_4:

P

Piera1

Guest
Kiwo, i gatti sono animali liberi e non hanno il senso della proprietà che invece è dell'essere umano. I mici s'infilano dappertutto ma non sanno di violare la proprietà privata.

Ultima modifica di un moderatore:

floretta

Maestro Giardinauta
che brutte cose hai detto kiwo, chi ama gli animali li ama tutti e non può fare queste distinzioni. Scusa ma mi piace dire ciò che penso!!!!

Oleander

Guru Giardinauta
Fonte: magnaromagna.com

Le autorita' del Connecticut, hanno adottato delle misure restrittive per un gatto considerato pazzo e socialmente pericoloso, che aveva terrorizzato gli abitanti del quartiere e attaccato apparentemente senza motivo le persone con dei veri e propri agguati.

Secondo la polizia locale di Fairfield, l'animale è da considerarsi estremamente anti-sociale e ha fatto vivere nella paura di essere aggrediti gli abitanti di una via del paese. Il gatto avrebbe più volte attaccato con dei veri e propri agguati le persone, oramai rassegnate a vivere nella paura.

Lewis è il nome di questo felino, e per i suoi agguati è stato soprannominato il terrore di Sunset Circle (la zona nella quale dimora). "Ti attacca alle spalle senza che ti accorgi della sua presenza, si aggrappa alle gambe e comincia a graffiare" ha raccontato Janet Kettman, vittima di Lewis per ben due volte.

I giudici della cittadina avevano quindi ordinato gli arresti domiciliari per il piccolo terrorista peloso, ordinando che il felino non potesse uscire di casa, e inflitto una multa alla sua proprietaria Ruth Cisero. Ma il gatto è riuscito ad eludere la sorveglianza della padrona, e alla prima occasione si è vendicato attaccando un vicino di casa, che aveva gioito troppo presto della sua prigionia.

A dir il vero il comportamento del gatto puo' avere una spiegazione più che plausibile: la proprietaria l'aveva raccolto per strada circa 3 anni fa, ed è molto probabile che nel suo periodo di abbandono abbia dovuto superare delle prove difficile o, peggio, abbia subito dei maltrattamenti che l'hanno reso antisociale.

Ruth Cisero è stata quindi "incriminata" per non essere riuscita a far rispettare l'imposizione iniziale dei giudici, ma ha già chiesto la riabilitazione del suo gatto. Non sappiamo se nel quartiere ci siano ancora dei topi in circolazione... sicuramente la popolazione seguirà con attenzione il processo a Lewis.

imbranata

Giardinauta
Si oleander, l'avevo sentito al telegiornale e ho anche visto le foto del gatto..o meglio gattone!!! E' enorme!!!
Povero micio chissà quante deve averne passate, per fortuna ora ha trovato questa signora!!

Alto