• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[Guida]pizze margherite per 4 persone

lello83

Aspirante Giardinauta
Ingredienti impasto:
500ml di acqua (possibilmente frizzantina);
1/4 dado di lievito di birra;
Sale ad occhio;
1,2~1,5kg di farina di tipo "00";

[Lavorazione impasto] In una ciotola d'acqua sciogliere il 1/4 di dado di lievito di birra, aggiungere la farina un po per volta evitando di fare grumi, mescolare inizialmente con una forchetta, poi una volta che si sta per diventare denso aggiungere il sale, continuare a mescolare fino a quando non diventa impasto, non avete paura di sporcarvi le mani di farina e di impasto, ma se è necessario impastare anche sul tavolo, ma aggiungete la farina anche tra le mani e sul tavolo.
Fatto questo, mettete l'imoasto in una ciotola più grande, fategli una croce sopra e avvolgetela in pled, coperte, ecc, dopodiché mettetelo con tutta la coperta nel forno spento o forno microonde spento per farlo riposare, dopo 4~5h é pronto per la lavorazione.


Arrivati a questo punto, prendete delle pallette d'impasto stendetelo così da formare la base della pizza aiutandovi sempre con la farina. [Condimento]Prendete un pentolino e fate soffriggere olio, aglio,polpa di pomodoro e basilico.

Prendete la padella, filo di olio ex di oliva, fatela riscaldare prima di mettere il disco di impasto dentro, fatela soffriggere da un lato e poi dall'altro fino ad un colore dorato (con delle bolle), a fine cottura spegnere il fuoco, e stendere il pomodoro precedentemente cotto, aggiungere mozzarella, basilico ed filo di olio a crudo da sopra, riaccendere il fuoco per altri 3~4 min.
A fine cottura servite.

PS Volendo l'impasto precedentemente fatto potete fare anche le pizzette fritte, riscaldando una padella con olio per friggere ed immergendo un dischetto di impasto, a fine cottura, nel piatto a piazzetta ancora calda potete aggiungere il condimento descritto prima .....

Buon appetito!!! :D
 
Ultima modifica:
Alto