• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

PITAHAYA qualsiasi tipo

_orfeo_

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, sto cercando disperatamente una talea di Pitahaya, di qualsiasi tipo, ma pare che nessuno abbia questa pianta purtroppo... se ne avete una porzioncina da inviarmi posso pagare le spese di spedizione o cercare di scambiare con qualcosaltro...

grazie
 

raul3

Aspirante Giardinauta
Hylocereus (come frutto da la PITAYA lo trovi molto piccolo in tantissimi vivaisti (viene utilizzato come portainnesto di alcune piante grasse.
Basta che ti procuri la piantina che di solito costa circa un 1 euro, la decapiti dalla parte rotonda rossa. Come pianta cresce abbastanza velocemente per essere un cactus.
Io ne ho anche alcune piccoline nate dai semi del frutto giallo, ma sono molto lentissime nel crescere. Meglio appunto che provi con il portainnesto.
Prova a guardare qui.
http://forum.cactofili.org/viewtopic.php?t=4877&sid=5b4b9de654ce21bc5f75d84b0e3e41f9
Ciao:eek:k07:
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
Grazie mille!!! Proprio poco fa ero stato informato dell'utilizzo come portainnesto e ne sto cercando qualcuno a pochi euro!

Grazie ancora!!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Orfeo purtroppo questo non è il periodo giusto per far radicare le talee, fa troppo freddo e l'inverno che arriva non aiuta di certo :)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
metto tutto in serra riscaldata...

Allora non hai problemi per l'inverno :)
Se vai sul catalogo on-line di panarotto cactus trovy l'hylocereus undatus, ha prezzi buoni e fa spedizioni molto veloci....Marco te lo potrà confermare appena leggerà il 3d :D
 
Alto