• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco begonie

mila6

Aspirante Giardinauta
ciao cerco begonie di qualsiasi tipo .... vorrei scambiare con una talea non radicata di hoya australis vi mostro la pianta da cui verrà tagliata la talea :eek:k07: avendo già alcune begonie vi chiedo la cortesia di posare la foto :eek:k07: grazie mille a tutti


2mpycmt.jpg
 

Elysa

Giardinauta Senior
Io sarei interessata alla tua hoya australis, tra le altre ho la begonia BONFIRE
attachment.php


ma il momento è giusto per fare talee di begonia? Un caldissimo ciaoooo!
 

Elysa

Giardinauta Senior
Le foto sono dell'anno scorso, se le vuoi recenti te le posso fare, il colore però è un arancio più vivo :Saluto:
attachment.php
 

mila6

Aspirante Giardinauta
ciao elisa io faccio talee in ogni periodo con le begonie ..però mi sembra che la bonfire sia la boliviana ?? se mi confermi la ho già ..e credo che non si possano fare talee essendo un bulbo ...mi hai detto che ne hai altre quali??
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Mila io la begonia corallina bianca ce l'ho in campagna appena ci vado la prendo e ti mando l'indirizzo...:)
 

Elysa

Giardinauta Senior
Sì, credo che la bonfire sia la boliviana; ho due rex, una che assomiglia alla corallina ma non lo è (credo sia argentea guttata), le tamaye coralline purtroppo son defunte :cry:, una gigante con splendidi mazzetti di fiori e un'altra di cui non so il nome. Forse mi sbrigo prima a inserirti la foto. Ciao :flower:
 

mila6

Aspirante Giardinauta
Sì, credo che la bonfire sia la boliviana; ho due rex, una che assomiglia alla corallina ma non lo è (credo sia argentea guttata), le tamaye coralline purtroppo son defunte :cry:, una gigante con splendidi mazzetti di fiori e un'altra di cui non so il nome. Forse mi sbrigo prima a inserirti la foto. Ciao :flower:
ok aspetto le foto :eek:k07:
 

Elysa

Giardinauta Senior
Finalmente riesco a postare le foto, questa qua credo che sia la guttata con dettaglio del fiore, ecco qua:
attachment.php
attachment.php


e questa è la gigante (mi dispiace la foto è un po' sfocata), così la chiamo io perché i fusti sono molto grossi e alti, e le foglie pure sono grandi, i fiori tendono di più al rosso. Guarda anche le begoniette ai lati:
attachment.php
attachment.php
attachment.php


Chiedo scusa ancora per il ritardo con cui ho postato le foto :love_4:
 

mila6

Aspirante Giardinauta
è bella l'attesa :love_4: mi mancano entrambi :rolleyes: fai tu ...complimenti sono bellissime :rolleyes: grazie per le foto :eek:k07::Saluto:
 

Elysa

Giardinauta Senior
Mi fa piacere che ti piacciano, anche a me piacerebbe averne di altro tipo. Te le potrò spedire alla fine della settimana prossima, appena lo faccio ti avviso. A presto dunque :Saluto:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Ciao Mila6,
sarei molto interessato ad una taleuzza di Hoya australis;
purtroppo non ho Begonia sp. da scambiare, ma se ti piacciono le Hoya sono disponibile a scambiare una talea non radicata di Hoya linearis (sperando che tu non l'abbia di già).
Fammi sapere,
Grazie mille!
Alex :Saluto:
 
Alto