• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pirati, bucanieri, fratelli della filibusta...... PRESENTIIIII!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Federica

Master Florello
Buona domenica a tutti quanti,

images

un saluto di passaggio, svolazzante, ciao :):):)

Ultima modifica:
K

Kelly Genova

Guest
come sorpresina domenicale, oggi vi presento i miei due gattini di bordo...... Jolly e Roger..... vi ricorda qualcosa? :lol::lol:

questo è jolly

jollyBb.jpg

e questo è roger :love:

rogerAa.jpg
Commyyyy,Jolly è identico ad Astra,la gatta di mia cognata che vive tra poltrona e calorifero,e se lo trova freddo si volta e miagola scocciata guardando i padroni....(si fa per dire,la padrona è lei!!:lol::lol:)Bellissimi entrambi!:love:

belpa

Master Florello
no , hahahahahaha,a una signora sulla spiaggia, ho risposto di qua a un post di letizia in robe da matti:)
congratulazioni ziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
vado a immolarmi:cry: :D

michelepm

Florello Senior
Commy veramente belli i pelosetti:)
Ciurma buon pomeriggio a tutti, stamattina ancora giardinaggio e oggi uscita pomeridiana con annessa pizza serale.
Alex curati altrimenti ti freghi l'8 dicembre; e poi ti tocca stare chiuso in casa.
Buona giornata a tutti, stasera ci sentiamo in notturna, fate i bravi.
@belpa stamattina mi sono svegliato tardi e ho perso l'aereo, mi dispiace :D comunque buon cate:)

letizia66

Florello
buon pomeriggio capitankelly ,in sala parto :fischio: spero si sbrighi ad uscire :D per te, che immagino la gioia e per lei doppia felicità :) soprattutto se è il primo :rolleyes: buon cateco a capitanbelpa e a Michele :eek:k07: suvvia che un paio d'anni passano in fretta :eek: :lol: ,ciao fedeeee
Alex metti sciarpa e cappello, svolazza fino a qua il camino è acceso mi fai compagnia mentre "costruisco" i tortellini e stasera per assaggiarli (che bisogna esser sicuri che siano buoni :fischio:) ce ne facciamo un pò in brodo :D

Ultima modifica:

letizia66

Florello
Ciao nostromo non ti preoccupare che sonoquasi tutti in libera uscita :eek:k07: io faccio un salto per pausa riposo reni e sigaretta :D
Ciao violettaaa :)

Commelina

Master Florello
che aspetti? .... ma intendi proprio CANI DA TARTUFO?????? invidaaaaaaa.... avrei voluto addestrare il mio ma non so da dove cominciare..... e non so neppure SE ci siano tartufi nella mia zona........

crireal

Guru Giardinauta
Buonasera anche a te Leti, migliore cambuserrima del mondo! :lol:

Beh si intendevo proprio cani da tartufo! :lol:
I tartufi scorsoni invernali tra gli altri habitat, crescono come parassiti delle radici del faggi che si trovano in alta montagna. Dalle tue parti proprio non so se trovi dei faggeti, ma sappi che li ci fanno i tartufi. Ciò vale come regola generale, bisogna vedere poi se in certe determinare condizioni ci crescono! :)

Per l'addesrramento è semplicissimo ma richiede costanza nell'addestramento.
Ovviamente tutto si basa sul meccanismo del premio. Tu trovi il tartufo e me lo riporti ovviamente, ed io ti premio con un bocconcino succulento! :D

Si parte facendo familiarizzare il caniolo da piccino con l'odore del tartufo, avvolgendone uno a mo di palla in della stoffa. Il cane tende a riportare per natura, quindi glielo si fa odorare e poi glielo si lancia.
Una volta che ha familiarizzato e comincia a comprendere il meccanismo del premio ogni volta che te lo riporta, piano piano si comincia a sotterrarlo, un po in anticipo rispetto all'addestramento per far prendere la terra dell'odore del tartufo, sempre "instoffato". Sotterrato pochissimo perchè deve riuscire a rintracciarlo.
Con molta pazienza si otterrano risultati e se il caniolo è portato ed ha stoffa per il tartufo, allora potrai togliere la stoffa (scusa il gioco di parole :D ) e potrai portarlo nei boschi, inizialmente meglio con un caniolo esperto, perchè farà da guida al novizio! :)

Mod Addestratore OFF*

THEJAM1112

Apprendista Florello
interessantissimo!!! ma li hai addestrati tu???

Buonasera anche a te Leti, migliore cambuserrima del mondo! :lol:

Beh si intendevo proprio cani da tartufo! :lol:
I tartufi scorsoni invernali tra gli altri habitat, crescono come parassiti delle radici del faggi che si trovano in alta montagna. Dalle tue parti proprio non so se trovi dei faggeti, ma sappi che li ci fanno i tartufi. Ciò vale come regola generale, bisogna vedere poi se in certe determinare condizioni ci crescono! :)

Per l'addesrramento è semplicissimo ma richiede costanza nell'addestramento.
Ovviamente tutto si basa sul meccanismo del premio. Tu trovi il tartufo e me lo riporti ovviamente, ed io ti premio con un bocconcino succulento! :D

Si parte facendo familiarizzare il caniolo da piccino con l'odore del tartufo, avvolgendone uno a mo di palla in della stoffa. Il cane tende a riportare per natura, quindi glielo si fa odorare e poi glielo si lancia.
Una volta che ha familiarizzato e comincia a comprendere il meccanismo del premio ogni volta che te lo riporta, piano piano si comincia a sotterrarlo, un po in anticipo rispetto all'addestramento per far prendere la terra dell'odore del tartufo, sempre "instoffato". Sotterrato pochissimo perchè deve riuscire a rintracciarlo.
Con molta pazienza si otterrano risultati e se il caniolo è portato ed ha stoffa per il tartufo, allora potrai togliere la stoffa (scusa il gioco di parole :D ) e potrai portarlo nei boschi, inizialmente meglio con un caniolo esperto, perchè farà da guida al novizio! :)

Mod Addestratore OFF*

crireal

Guru Giardinauta
Eh si... io e mio fratello. :)
Ormai esperienza quasi trentennale anche se ne ho pochi di piu di trenta e poco meno di quaranta! :lol:

A volte sono stati fenomeni, a volte un po meno. Anche li ci vuole il talento innato come per maradona! :D

Ma l'affetto è stato sempre lo stesso! :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto