• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piralide del bosso - lazio (fr)

dinogiardino

Giardinauta Senior
Ma ti riferivi a me riguardo alla ripetizione dei post precedenti? E cmq continuo a non capire fino a quanto in la ha senso trattare
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
no mi riferivo ad Angelone 54 che ripostava tutto inutilmente. Il numero dei trattamenti è legato al numero di cicli che si possono ripresentare, io con un unico trattamento a fine giugno ho risolto il problema per tutta la stagione, però qui da me è poco diffusa la piralide e anche il luogo specifico dove è presente la siepe influisce sulla presenza della farfalla.
A casa tua potrebbe essere necessario ripetere anche in estate il trattamento, questo è sempre da valutare volta per volta.
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
OK trattato con il Reldan 22 (trovato presso un'agricolo), una puzza atomica!
Volevo sapere.... ma un prodotto come questo agisce per contatto o viene assorbito dalla pianta e quindi l'azione diventa sistemica?

Inoltre nessuno capisce di NEmatodi ?
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
si purtroppo puzza molto, ma però risolve bene il problema, non è sistemico e non ha nessuna possibilità di essere assorbito dalle piante. I nematodi sono vermi che devono vivere nel terreno e sono usati nella lotta alle larve terricole.
 
Alto