• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help malattia bosso

inferno

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
allego foto malattia bosso, penso piralide del bosso, confermate? anni di vita: quasi 40, 20 metri lineari circa.
la siepe è di un amico che ha detto che questo disastro si è verificato nel giro di una settimana (era in vacanza), al suo ritorno la sorpresa...gli hanno detto che è un parassita che arriva dalla cina, mi sembra che sia intervenuto con piretro.
che consigli mi date?

1v7KJRc.jpg

5skAzWM.jpg


grazie
 
Ultima modifica:

Pettirosso

Aspirante Giardinauta
Ciao! Secondo me si tratta chiaramente di piralide, quell'odiosissimo assassino delle nostre meravigliose piante. Se cerchi online ci sono mille spiegazioni sul come combatterla, purtroppo anche i miei ne sono stati attaccati e ti assicuro che l'unico rimedio è di accorgersene mooolto in tempo in modo da poter intervenire in tempo. Dovresti trovare tutti bruchetti verdi e neri, se li trovi confermi quanto ti ho detto. Ciao
 
Alto