• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pioggia e tagli

RunDLL

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti amici del prato,
non so da voi ma a casa mia nelle ultime due settimane piove tutti i giorni quindi per tagliare il prato bagnato sono arrivato ad una situazione in cui è diventato molto lungo, anche se tagliassi con la massima lunghezza del tagliaerba credo proprio che taglierei più del canonico terzo della lunghezza.
Per di più vengo preso in giro dal tempo, esce il sole e dico:"Lascio asciugare e taglio", mezz'ora dopo tuoni e lampi ed ovviamente il diluvio, tanto per dire che probabilmente non è nemmeno per adesso che potrò avere un prato asciutto e quindi potrebbe allungarsi chissà quanto ancora.
Come si procede in queste situazioni? Grazie!

Italians

Aspirante Giardinauta
aspetta che il tempo migliora e taglia tranquillamente..... anche se sfoderi il famigerato 1/3 per una volta sola non fa niente...

marcobri

Apprendista Florello
si run non fa' nulla per una volta.....oddio potresti anche "rischiare" di tagliare tra uno scroscio e l'altro se proprio non e' zuppo, tanto mi pare che hai poco come estensione....occhio pero' al tosaerba....potrebbe flipparsi:D
dai dai... questa manca al tuo repertorio....taglio con temporale:lol::Saluto:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Si taglia anche perché se la macchinetta non è un modello professionale i danni che ti potrebbe fare sono decisamente peggiori dell'aver tagliato bagnato, al limite prima di accingerti allo sfalcio pass auna scopa su l prato per far cadere quanta più acqua possibile al suolo.

marcobri

Apprendista Florello
oppure oltre la scopa si potrebbe usare una pompa (non a spalla):D trascinandola in maniera longitudinale al prato...oppure (alla maximum) soffiatore:lol:

luki87

Maestro Giardinauta
stesso problema....ho dovuto tagliare ieri ed era umidiccio e non avendo un tosaerba ne a scoppio ne professionale....un rumoraccio....e mi sputava pallottole di erba umida, ogni 5 min dovevo pulire tutto il sotto perche rischiava di bloccarsi!!!

GORMITA

Giardinauta
anche se non rispetti la regola di 1\3 non succede nulla, sai quante volte lo fatto ??? :lol::lol: non lo dico senno mi sgridate :lingua:

M

maximum

Guest
Dovrebbero fare un tosaerba col soffiatore automatico....
che ****ta....

cetty

Aspirante Giardinauta
anch'io ho tagliato con prato umido, fatto appena in tempo che ha ricominciato a piovere:azz:
nessun problema , continua a piovere e il prato cresce :D
:Saluto:
Cetty:flower:

RunDLL

Giardinauta Senior
Si taglia anche perché se la macchinetta non è un modello professionale i danni che ti potrebbe fare sono decisamente peggiori dell'aver tagliato bagnato, al limite prima di accingerti allo sfalcio pass auna scopa su l prato per far cadere quanta più acqua possibile al suolo.

No certo, matto sò matto ma addirittura comprare un rasaerba professionale per 20 mq.
Quali sono le marche professionali?
Ecco un paio di foto della "selva" :lol: appena fatte:

wb7vhc.jpg

6p102g.jpg

Ultima modifica:

RunDLL

Giardinauta Senior
Ah ma quelle cifre per 20 mq. non ce le spendo di certo. Non ho la necessità nemmeno di un tagliaerba a scoppio.

RunDLL

Giardinauta Senior
Ciao Run, ma quel prato vuoi farlo crescere ancora per poi fare i dreadlocks? Taglia!:lol::Saluto:

cigolo
Ciao cigolo, nelle ultime due settimane quando esce un po' di sole che ti fa sperare asciughi un po' il prato dopo mezz'ora ecco subito il diluvio :burningma

Alto