• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risemina e pioggia

Phil

Esperto Sez. Prato
Premetto che sto studiando con attenzione i 3d del forum e a questo punto vorrei capire come dare una parvenza di "piano" alla concimazione che ho dato fino ad ora e mettere in cantiere i prossimi acquisti con più saggezza, sulla base delle indicazioni di Cigolo.

Prato di festuca rubra (55% ) e loietto (45%) -Torino -(traseminato ad aprile in modo importante)>2-4lbs di N /anno

Concimazioni eseguite:

28 aprile:15 5 15> 40g×80mq> 480 g N
4 giugno:10 0 30> 25g×80mq>200g N

Da eseguire:

Inizio Sett: 20 5 10>38g×80mq>620 g N
Fine ottobre: 10 5 20> 25g×80mq>200g N

Azoto totale 1500 g > 3 lbs

Può essere corretto? E, seconda domanda, poiché mi è stato detto che forse la ruggine (che continua ad esserci) può essere dovuta a carenza di azoto e/o a troppa umidita, complice una primavera piovosissima, devo dare altro azoto prima del caldo estivo?
Vi ringrazio per il supporto

Mi sembrano un po' elevate le dosi di inizio primavera e inizio autunno. Portatti sui 30/35 max gr al Mq. Il resto ok.
Per la ruggine si sono quelle le cause, prima del caldo però meglio non esagerare con L'N. Casomai da preferirsi una passata leggere con fungicida.. Tebuconazolo va bene..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Siriana

Aspirante Giardinauta
Mi sembrano un po' elevate le dosi di inizio primavera e inizio autunno. Portatti sui 30/35 max gr al Mq. Il resto ok.
Per la ruggine si sono quelle le cause, prima del caldo però meglio non esagerare con L'N. Casomai da preferirsi una passata leggere con fungicida.. Tebuconazolo va bene..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Si, purtroppo quella primaverile è andata, volevo capire come procedere per quest'anno con le altre due. Nel frattempo cerco di procurarmi il tebuconazolo...al consorzio non mi hanno dato niente...dicono che per tutti i fungicida ci va patentino
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Cercalo online allora.. Li non serve di norma.. Le cazzate all'italiana.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto