• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pierre de Ronsard

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ieri ho trovato il Confidor mentre il topas ancora no.Non ho mai trattato le rose,nè le due(ora tre con la Pierre)in terrazza nè quelle dell'orto.Puntualmente ogni anno comparivano dei bruchi verdi che mi mangiavano le foglie giovani delle rose,io li toglievo ma loro dopo un pò ricomparivano.Tra ticchiolatura e sti vermetti le foglie venivano decimate........speriamo in questi prodotti!!!
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Grazie Ciaseta,ne ho uno vicino che vende anche piante.Spero di non farmi tentare.....ma ormai la prossima preda è la M.me Meilland(gioia)!!!:love_4:
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ragazze/i....la Pierre de Ronsard è vigorosissima!!!!Ha un fogliame stupendo e si è dotata di parecchi bocciolini simpaticissimi.Volevo ringraziarvi per l'aiuto che mi avete dato con i vostri preziosi consigli e per avermela fatta conoscere.Ho già fatto il primo trattamento con Thiocur e ora mi appresto con il Confidor,vi abbraccio tutti!! Vedi l'allegato 5461 Vedi l'allegato 5462
 
R

riverviolet

Guest
DRAGON ha scritto:
Ragazze/i....la Pierre de Ronsard è vigorosissima!!!!Ha un fogliame stupendo e si è dotata di parecchi bocciolini simpaticissimi.Volevo ringraziarvi per l'aiuto che mi avete dato con i vostri preziosi consigli e per avermela fatta conoscere.Ho già fatto il primo trattamento con Thiocur e ora mi appresto con il Confidor,vi abbraccio tutti!! Vedi l'allegato 5461 Vedi l'allegato 5462
Gran bella bestiola non c'è che dire e che belle foglie.
Mi raccomando le foto della fioritura eh? :hehe:
 

ciaseta

Florello Senior
DRAGON ha scritto:
La curo come un infante!!!Grazie mille,speriamo in una bella fioritura con le ovvie 3000 foto:D

penso che quando finalmente la mia farà il primo bocciolo le 3000 foto le farò anch'io!
dovrete avere pazienza!!! gruppo di sostegno per pierreronsardati? :lol: :lol:


però non la viziare troppo.... fai un pò l'indifferente, in amor vince chi fugge! :D
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Hai ragione Stefy,farò finta di non essere interessato a lei quando gli darò il biberon delle 24.00!!!!:D
 
L

lunanuova

Guest
Ooooohhhhh!! :surp:
Ma questa Pierre è MERAVIGLIOSA :flower: :love:

Le vostre, poi, sono meglio dei cataloghi! La Meilland dovrebbe pagare VOI per la pubblicità che fate :ciglione: ...
La voglio :food: .... forse adesso non è più il periodo migliore, e poi devo decidere dove metterla :confuso: ... Se la facessi arrampicare sulla palma... mmmh, così la nasconde un po' :rolleyes: (abbiate pazienza: è una palma bella e sana, ma ai piedi dei colli, honestly...)... Comunque la cosa importante è che devo averla :love: ... avevate ragione... sono come le ciliegie :love: :love:
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Pensa Lunanuova che fino a poco tempo fà pensavo solo alle orchidee,complice anche il fatto che per ora mi devo accontentare di una minuscola terrazza.Le rose mi sono sempre piaciute ma non come adesso che le adoro immensamente e ne vorrei a foreste:D Prendila prendila,ho visto delle foto di Pierre fiorite e sono da fantascienza...ciao e buona giornata!!:Saluto: :flower:
 
Ultima modifica:

ciaseta

Florello Senior
lunanuova ha scritto:
Ooooohhhhh!!
Ma questa Pierre è MERAVIGLIOSA :flower: :love:

Le vostre, poi, sono meglio dei cataloghi! La Meilland dovrebbe pagare VOI per la pubblicità che fate :ciglione: ...
La voglio .... forse adesso non è più il periodo migliore, e poi devo decidere dove metterla ... Se la facessi arrampicare sulla palma... mmmh, così la nasconde un po' (abbiate pazienza: è una palma bella e sana, ma ai piedi dei colli, honestly...)... Comunque la cosa importante è che devo averla :love: ... avevate ragione... sono come le ciliegie :love:

lunanuova, la pierre è molto amata e diffusa... se giri per vivai la trovi sicuramente, se ancora non l'hanno ordinata ti consiglio di prenotarla: io l'ho trovata a fine maggio per puro caso, perchè era l'ultima rimasta! :ciglione:
 
L

lunanuova

Guest
Grazie, grazie del conforto :love_4: ... l'unico problema è che adesso ho ancora operai in giardino :( ... Posso approfittarne per fare una domanda :confused: ? Se io la facessi arrampicare su una palma con vicino una clematis "niobe" (un azzardo coloristico,.. già già) sarebbe molto "eretico" :crazy: ?
E comunque la posso comprare e tenere in vaso ancora qualche settimana? Se è così inizio subito a cercarla... :food:


Grazie a tutti...
 

ciaseta

Florello Senior
certo che puoi aspettare... io ho preso da poco una rosa che metterò a dimora solo in maggio... :eek:k07:

però, prima è meglio è, il mio è stato un caso particolare, un'occasione che non avrei più avuto per mooooolto molto tempo :hehe:
 
R

riverviolet

Guest
ragazzi, oggi li ho contati, se questo ribasso delle temperature non ne fà abortire qualcuno ho contato 50 boccioli sulla mia, quota secondo anno dall'impianto.
Ho messo i rami inferiori a zig zag, altri, come quello principale, lo sto letteralemente arrotolando al palo e così la rosella caccia un po' ovunque e devo dire che la ragazza mostra, un elasticità rameale ad essere manipolata che a primo acchitto non si direbbe!

:hehe:
 

ciaseta

Florello Senior
river, 50!!!! :eek: miiii che bellezza!!
fai fotine nè! :hehe:


river ha scritto:
devo dire che la ragazza mostra, un elasticità rameale ad essere manipolata che a primo acchitto non si direbbe!

io difatti ancora non lo dico..... sarà la mia inesperienza, ma ogni volta che ne piego i rami lo devo fare gradualmente.... forse perchè non riesco ancora a sentire quando mi avvicino al punto in cui fa crac! :storto:
per cui me ne tengo alquanto lontana :D
 
Alto