• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pierre de Ronsard

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ciao ogamo...esiste eccome....ormai è nella mia terrazza che aspetta la primavera per esplodere in tantissimi fiori:love: Ma quante foto gli farò???A proposito ihihih....qualcuno riesce a postare la foto della Pierre in fioritura?
 
R

riverviolet

Guest
ElsaEden-01.jpg
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Non ci sono parole per descrivere queste meraviglie,sono ancora più contento del mio acquisto!!:froggie_r
 

Traudi

Guru Giardinauta
si certo che è mia:D
la foto mi pare di due anni fa, devo controllare.
L'ho piantata nel 97 ed era alta non più di 30 cm:flower:
 
R

riverviolet

Guest
Eh sì! E' mostruosamente vigorosa e ambiziosa la cocchina, anche la mia alta circa 20 cm, credo meno, a Maggio a Settembre superava abbondantemente il metro e mezzo.
Attualmente pur avendo posizione a nord che però guarda il sud, non ha perso nemmeno una foglia.
Che ne dici Lady? Sei ancora convinta che le rose senza profumo siano tutte da scartare?
E' o non è, uno spettacolo?
Credo che Meilland debba la sua fama tutta a questa rosa, sebbene non sia nemmeno la sua, in realtà e ne ha fatto anche una figlia, la Palys Royal, forse ancora più ricca di petali, ma bianca, non è la stessa cosa.
Ho anche visto che Tantau ha cercato di copiarla, peoducendo la Biedemeier senza riuscirvi granchè.
Io stò pazientando la primavera, stò anelando per vederla finalmente ricoperta di quelle corolle :love:
 

RosaeViola

Master Florello
Dragon, quanto è grande il vaso? Il prezzo delle rose non è stabilito solo dall'altezza della pianta ma anche dalle dimensioni del vaso, che stabiliscono da quanto tempo il vivaista o rosaista ce l'ha in casa.
Solitamente da Rose Rifiorentissime, pago le rampicanti già grandi (sui 2,5mt.) dai 14 ai 20 euri, secondo la rosa e sono in vaso 20.
L'ultima che ho preso da loro (a settembre) è New Dawn, pagata 14 euri.
Pierre de Ronsard ha prezzi molto più elevati solitamente, perchè è una rosa che ha un gran mercato.
Mi sembra che quanto l'hai pagata tu, sia ancora fra i prezzi accettabili per questa rosa che ho visto in giro.

P.S.: Traudi, la tua è MERAVIGLIOSAAAA!!!!! :love:
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ciao Rosaeviola,il vaso è abbastanza grande credo 25 alto 35/40cm ma è meglio che lo misuri per sicurezza(comunque avrei intenzione di cambiarlo)e la pianta è alta col vaso più di mè di almeno 40/50cm,e io sono 1.80.Il vivaista diceva che è una pianta di 2 anni.Non ho resistito all'acquisto leggendo che è una rosa interessantissima e dai fiori stupendi,l'ho immaginata abbarbicata sul pozzo come mi avevi suggerito(e anche le altre amiche)ma ora che vedo le foto di River e Traudi sono incantato da tanta bellezza.Ho notato che entrambe hanno inserito la Clematide(sembra la The President)con colore che contrasta e sta benissimo....una bellissima idea!!Ieri sera ho fatto vedere le foto di River e Traudi alla mia dolce metà e pure lei è rimasta estasiata.....bella,bella,bella...ogni mattina gli spruzzerò un pochino di Chanel n°5 così diventerà una rosa perfetta(scherzo eh!!:D )W le rose!!!
 

Traudi

Guru Giardinauta
la clematide è la multiblue
pierreblu5wu.jpg


ed arrampicano su un pilastrino davanti casa.
Sull'altro c'è una Sombreuil con clematide ancora da scegliere...
ciao ciao
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Bellissima questa clematide Traudi(e stupenda foto)un connubio riuscito.....ho molto da imparare,ma sono un bravo alunno:D Peccato che le clematidi in autunno e inverno quasi spariscono,la mia donnina me la estirpò dicendo:ma se era un rametto mezzo secco:eek: :martello2 !!!Era una Nelly Moser...ho rischiato un infarto:D
 

california

Florello Senior
traudi, davvero complimenti, semplicementa meravigliosa!
mi sta venendo anche a me una mezza idea di abbinare alla rampicante una piccola clematide..sempre ammesso che ne esistano, di ''piccole''
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Sto immaginando una bella rampicante gialla con una clematide viola che effetto farebbe......non credo passerebbe inosservata questa coppia!!!:D
 
Alto