• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piera 57

T

teresatita

Guest
mi dispiace per Piera ma anche io come Seya non mi sono mai accorta di alcuna polemica o scorrettezza o maleducazione verso qualcuno. Sarò stata superficiale nel leggere forse. In ogni caso a me le discussioni e le incomprensioni dispiacciono molto. Saluti.

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Anche io non mi ero accorta di niente, e mi dispiace molto per la decisione di Piera57.
Oltre a dispiacermi perché è una persona gentile e simpatica, la sento anche come una "sconfitta" per tutto il forum se qualcuno se ne va perché non si trova più bene.

Ciao, Piera, spero che prima o poi deciderai di tornare.....

*ALE*

Apprendista Florello
lucyvanpelt2004 ha scritto:
Anche io non mi ero accorta di niente, e mi dispiace molto per la decisione di Piera57.
Oltre a dispiacermi perché è una persona gentile e simpatica, la sento anche come una "sconfitta" per tutto il forum se qualcuno se ne va perché non si trova più bene.

Ciao, Piera, spero che prima o poi deciderai di tornare.....
Anche a me suona come una sconfitta... anche se ero preparata a tutto cio mi fa stare male.
Ale

M

Mary74

Guest
seya ha scritto:
mi dispiace se vi siete seccate, io son fatta a modo mio, preferisco le cose dette in faccia, e se ho forzato Piera a salutarci chiedo scusa, ma credo sia stato di gran lunga meglio così.

alla fine di polemiche non ne ho lette cmq. noto che qui (a parte qualche raro caso) ci siamo sempre tutti voluti bene e trattati con rispetto.

ciao ciao e non me ne vogliate.:)

:love_4: Seyuzza non mi sono seccata .
Non volevo alimentare polemiche in questo post che non ho aperto io.Anche perchè TEX ha tirato in ballo terze persone e questo non è bello :martello2
Quale sia il post incriminato non lo so ....

Ingenuamente pensavo che lasciando perdere le polemiche, le frecciattine , Piera leggendoci ci ripensasse.

luckybamboo

Florello Senior
ma certo Seya, nemmeno io ce l'avevo con te, è solo che non mi piace chi aprofitta di un evento per iniziare a fare polemiche estranee al discorso in sè....capiscimammè...:eek:k07:

seya

Master Florello
ho capito perfettamente, seyanonsel'èpresa....per cosa poi?
ognuno dice liberamente ciò che pensa ed è responsabile di quello che scrive.
baccccioseya:)

crica

Giardinauta Senior
mi ricordo che c'è stato un fiore della discordia, forse una gardenia.... mi ricordo di aver letto il post e c'era un pò di differenza di opinioni... ma del resto il mondo è bello perchè vario, no?
E' chiaro che è proprio un peccato che sia un fiore e la voglia di vederlo sempre più bello a generare degli attriti tra persone... Bisognerebbe non prendere sempre tutto quello che viene scritto per "oro colato" ma più come un consiglio...e non credo che si debba drammatizzare per delle opinioni diverse...anche se, mi sembra, piera avesse preso delle "disapprovazioni" in merito...
Figuratevi che io avevo aperto un post dove mi hanno risposto i quattro....in quattro modi diversi!!!
ciaociao

luckybamboo

Florello Senior
crica ha scritto:
Figuratevi che io avevo aperto un post dove mi hanno risposto i quattro....in quattro modi diversi!!!
ciaociao
la cosa "simpatica" Crica è che succede anche se vaghi sul web...cerchi una risposta e ne trovi un sacco...diverse tra loro ovviamente....:squint:

crica

Giardinauta Senior
luckybamboo ha scritto:
la cosa "simpatica" Crica è che succede anche se vaghi sul web...cerchi una risposta e ne trovi un sacco...diverse tra loro ovviamente....:squint:
... e pensa che due settimane fa in vivaio ho acquistato la mia prima ortensia e il tizio mi ha detto "rinvasi con terriccio universale, non è mica un'acidofila!!!" ed è mesi e mesi che leggo su questo forum che il terriccio acido è la "morte sua"!!!
ciaociao

seya

Master Florello
probabilmente è il come e non la quantità di risposte e di opinioni differenti che ha ricevuto Piera a farle decidere di mollare.
nessuno si spaventa per le opinioni diverse, ma il modo in cui si viene attaccati per le proprie, bè qualcuno può ringalluzzire e risponde per le rime, altri rimangono feriti perchè di natura sono persone più sensibili e riservate.
....ma il mondo è bello perchè è avariato....come dice sempre la mia collega.:)
....e poi il rispetto per gli altri, non sempre è al primo posto nelle comunicazioni interpersonali.....almeno io ho notato questo (non parlo del Forum, il mio è un discorso più generico).

crica

Giardinauta Senior
seya ha scritto:
probabilmente è il come e non la quantità di risposte e di opinioni differenti che ha ricevuto Piera a farle decidere di mollare.
nessuno si spaventa per le opinioni diverse, ma il modo in cui si viene attaccati per le proprie, bè qualcuno può ringalluzzire e risponde per le rime, altri rimangono feriti perchè di natura sono persone più sensibili e riservate.
....ma il mondo è bello perchè è avariato....come dice sempre la mia collega.:)
....e poi il rispetto per gli altri, non sempre è al primo posto nelle comunicazioni interpersonali.....almeno io ho notato questo (non parlo del Forum, il mio è un discorso più generico).
vedi che anche tu ci tieni a chiarire e sottolineare quello che stai dicendo per non essere fraintesa... e il problema è proprio questo!! a volte un punto esclamativo in più sembra un'offesa o una risposta arrogante tipo "hai capito!!!".
Sono daccordo con te.. è il rispondere per le rime che a volte zittisce proprio la persona che ti sta semplicemente dando un suo parere in base alla sua esperienza...
Mai esasperare...
ciaociao
cri

seya

Master Florello
stare attenti a come si scrive è + o - uguale a stare attenti a come ci si esprime verbalmente, stessa musica...solo che qui è più difficile perchè non ci si guarda in faccia, quindi un'ironia a volte, senza le dovute emoticons, può essere "fraintesa" e risultare offensiva.:) :D

eccome se ci tengo a spiegarmi.:rolleyes:
di fatto poco mi interessa cosa ne pensano gli altri di me, è più essere presa per quella che non sono che mi infastidisce.

M

Mauro

Guest
Ma possibile,

le moderatrici sono in ferie, mi chiedono di vigilare sul forum e cosa vedo? TEX che come sempre lancia frecciatine alle Moderatrici.

Che TEX sia contro le moderatrici non è una novità, ma se Piera57 decide di andare via non vedo che colpa ne abbiano loro.

Tanta gente ci ha lasciato per svariati motivi, a certi non piacevo io, ad altri non piaceva il modo come gestivo il forum. E che cosa devo fare? Siamo 6000 e come sapete tutti hanno la loro testa, come ho ripetuto mille volte serve un pò di tolleranza e di umiltà.

A me spiace molto che Piera57 se ne vada, speravo avessimo risolto il problema e sinceramente perdere un giardinauta con 2000 messaggi è come perdere un pezzo del Forum, ma se ha deciso cosi, cosi sia.

Non voglio chiudere il post , ma vorrei che la discussione finisse qua.

Grazie Mauro

Alto