tartina
Master Florello
cliente di Enel maggior tutela, per quando non esisterà più non ho ancora deciso quale sarà il nuovo fornitore e stavo prendendo tempo...
ieri però è successo qualcosa che mi ha indispettito e credo che deciderò a breve:
alle 9.30 all'improvviso è mancata la corrente, quindi, non essendo scattato il generale in casa o il salvavite, mio marito è uscito a controllare il contatore esterno trovando un tizio che lo stava cambiando...
tralasciando il fatto che se si stacca la corrente come minimo bisognerebbe avvisare, e tralasciando pure che forse aveva suonato ma i miei cani che abbaiano a chiunque passi non me l'hanno lasciato sentire, bisognerebbe avvisare con un certo anticipo, magari giorni prima, e non arrivare all'improvviso, la sua risposta alle nostre lamentele è stata che il contatore era guasto e non trasmetteva più i dati relativi ai consumi, e che avrei potuto trovare conferma in bolletta o dal servizio clienti...
ho controllato subito ed ho effettivamente scoperto che l'ultima lettura effettiva risaliva a marzo, e che tutte le bollette successive sono state emesse sulla base di stime... che dire, tempestiva Enel ad accorgersi che il contatore non trasmetteva più, e soprattutto corretta a non avvisarmi nemmeno prima di cambiarlo...
poco male, direte, il tutto verrà ricalcolato e sistemato con la prima bolletta sui consumi effettivi... e come?
quando ho chiesto all'incaricato se aveva indicato l'ultima lettura sul modulo relativo al lavoro svolto, mi ha detto che non era possibile perchè il dispaly era rotto, quindi non solo non comunicava, ma era pure rotto il display? e, non essendo stata avvisata prima, non ho potuto prendere io la lettura ed accertarmi se effettivamente il display era rotto e non indicava nulla, oppure se è stata seplicemente una dimenticanza o superficialità dell'addetto nel non farlo, giustificando poi il fatto con un guasto...
quindi ora cosa verrà ricalcolato se non è più possibile leggere i consumi effettivi da marzo alla giornata di ieri?
intanto proprio oggi è arrivata l'ultima bolletta, ovviamente ancora sulla base di stime, esattamente il doppio di quanto era quella dello stesso periodo dello scorso anno... ma su cosa le fanno le stime? sui consumi degli anni precedenti, o solo in maniera empirica per stare dalla parte dei bottoni, soprattutto nel caso in cui non potrò mai avere un rimborso? e io che son stata attenta a consumare soprattutto nelle fasce di costo minore e negli weekend!!!!
ho provato a cercare in bolletta il costo della materia prima a kw, per imputare tale raddoppio all'aumento delle tariffe, ma del doppio? e inoltre non è dato trovarlo... ci sono solo consumi per fascia e per periodi, ma quali fasce e quali periodi se non venivano trasmessi?
naturalmente volevo parlare con qualcuno, e cosa scopro? che ora il numero verde è solo da telefono fisso, che non ho, e per i cellulari c'è l'199, numero speciale che a me costa 3,99 euro a minuto... notare... 3,99 euro, non centesimi, che con i tempi biblici dei vari customer service, mi verrebbe a costare più della bolletta stessa...
ho provato ad aprire un claim on line con la promessa che mi contatteranno entro 24/48 ore... per esperienza passata ne sono veramente certa!!!
ho capito Enel Maggior Tutela che non ve ne frega più niente perchè tanto andrete a sparire, ma Enel Energia non credo proprio che passerò a voi!!!!
se avete avuto la pazienza di leggere questo papiro, mi dite voi a quale gestore siete già passati o avete intenzione di passare?
ieri però è successo qualcosa che mi ha indispettito e credo che deciderò a breve:
alle 9.30 all'improvviso è mancata la corrente, quindi, non essendo scattato il generale in casa o il salvavite, mio marito è uscito a controllare il contatore esterno trovando un tizio che lo stava cambiando...
tralasciando il fatto che se si stacca la corrente come minimo bisognerebbe avvisare, e tralasciando pure che forse aveva suonato ma i miei cani che abbaiano a chiunque passi non me l'hanno lasciato sentire, bisognerebbe avvisare con un certo anticipo, magari giorni prima, e non arrivare all'improvviso, la sua risposta alle nostre lamentele è stata che il contatore era guasto e non trasmetteva più i dati relativi ai consumi, e che avrei potuto trovare conferma in bolletta o dal servizio clienti...
ho controllato subito ed ho effettivamente scoperto che l'ultima lettura effettiva risaliva a marzo, e che tutte le bollette successive sono state emesse sulla base di stime... che dire, tempestiva Enel ad accorgersi che il contatore non trasmetteva più, e soprattutto corretta a non avvisarmi nemmeno prima di cambiarlo...
poco male, direte, il tutto verrà ricalcolato e sistemato con la prima bolletta sui consumi effettivi... e come?
quando ho chiesto all'incaricato se aveva indicato l'ultima lettura sul modulo relativo al lavoro svolto, mi ha detto che non era possibile perchè il dispaly era rotto, quindi non solo non comunicava, ma era pure rotto il display? e, non essendo stata avvisata prima, non ho potuto prendere io la lettura ed accertarmi se effettivamente il display era rotto e non indicava nulla, oppure se è stata seplicemente una dimenticanza o superficialità dell'addetto nel non farlo, giustificando poi il fatto con un guasto...
quindi ora cosa verrà ricalcolato se non è più possibile leggere i consumi effettivi da marzo alla giornata di ieri?
intanto proprio oggi è arrivata l'ultima bolletta, ovviamente ancora sulla base di stime, esattamente il doppio di quanto era quella dello stesso periodo dello scorso anno... ma su cosa le fanno le stime? sui consumi degli anni precedenti, o solo in maniera empirica per stare dalla parte dei bottoni, soprattutto nel caso in cui non potrò mai avere un rimborso? e io che son stata attenta a consumare soprattutto nelle fasce di costo minore e negli weekend!!!!
ho provato a cercare in bolletta il costo della materia prima a kw, per imputare tale raddoppio all'aumento delle tariffe, ma del doppio? e inoltre non è dato trovarlo... ci sono solo consumi per fascia e per periodi, ma quali fasce e quali periodi se non venivano trasmessi?
naturalmente volevo parlare con qualcuno, e cosa scopro? che ora il numero verde è solo da telefono fisso, che non ho, e per i cellulari c'è l'199, numero speciale che a me costa 3,99 euro a minuto... notare... 3,99 euro, non centesimi, che con i tempi biblici dei vari customer service, mi verrebbe a costare più della bolletta stessa...
ho provato ad aprire un claim on line con la promessa che mi contatteranno entro 24/48 ore... per esperienza passata ne sono veramente certa!!!
ho capito Enel Maggior Tutela che non ve ne frega più niente perchè tanto andrete a sparire, ma Enel Energia non credo proprio che passerò a voi!!!!
se avete avuto la pazienza di leggere questo papiro, mi dite voi a quale gestore siete già passati o avete intenzione di passare?