• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli su offerte per navigazione e telefonate con smartphone?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non so cosa tu intenda per marca seria, ma nasce per fare si che l'utente faccia il meno possibile, il che include anche il cambio batteria

Huawei chiederò in laboratorio, ma la vedo dura che sia peggio di Apple, ho visto cambiare la batteria!!! paura!!!! è peggio che vedere il cambio della Tipo sparpagliato sul banco in officina!!!!

:ciao:
 

elena_11293

Master Florello
garofano, come ti ha detto bene spulky tu stai spendendo molto (come succedeva a me) perché hai il cell e un piano vecchio, per cui loro che invece puntano ormai sul traffico han alzato sempre più i prezzi di chiamate e sms a consumo e quindi noi spendiamo una cifra, tanto più che invece gli altri che magari ci contattano hanno invece i nuovi piani per cui a loro costa meno chiamare o scriverci e quindi va a finire che dobbiamo usarlo ancor più di prima.

insomma, ti consiglio anch'io di passare a uno smartphone. per il gestore, siccome dopo i miei messaggi avevi scritto che pensavi a Tim, non so se magari non ero stata chiara, ma io ho abbandonato Tim ora e sono passata anche con la linea di casa a Vodafone, dopo aver fatto proprio quel che ti suggeriva anche spulky, cioè chiedere a entrambi se avevano offerte dedicate da farmi dato che stavo pensando di fare un nuovo piano telefonico e magari finivo per cambiare gestore se aveva offerte migliori delle loro. Vodafone è stato il solo che mi ha dato piena soddisfazione, ma ti consiglio di andare anche te in un negozio (puoi farlo anche con la Tim magari) così intanto hai davanti una persona con cui parlare, poi puoi spiegare con calma le tue esigenze e fare tutte le domande che vuoi senza che un operatore di call-center ti dia una risposta secca ma sia ben attento a spiegarti di dargli un buon voto se ti richiamano per una valutazione o magari ti dica che devi chiamare un altro numero per avere un'altra informazione o, come successo a me, trovare pure quello che ti tratta a pesci in faccia...

insomma, io ti consiglio di chiarirti un attimo tra te e te le idee sulla spesa che vorresti fare al mese e su quello che vuoi/ti serve fare con il telefono (di casa e cell/smartphone) e poi vai a dirglielo e chiedi cosa ti consigliano e che offerte possono farti.

io come dicevo ho passato tutto a vodafone sia perché copre bene come la tim (hanno le centraline proprie ovunque le ha la tim), sia perché se fossi rimasta con la tim avrei speso il doppio per il passaggio da cellulare a smartphone (assurdo, dato che avrebbero guadagnato un nuovo cliente per la telefonia mobile!), invece così portando a vodafone anche la linea di casa come ho scritto in precedenza spendo quanto davo fin qui alla tim ma con tanto in più!!!

sul fatto di imparare, se hai un minimo di pratica dell'uso di un computer non dovresti trovarti male nemmeno con Android, io dal non saperne nulla in questi giorni leggendo qui e là in rete qualche info e standoci sopra una mezzoretta al giorno sono già riuscita a settarmelo per le mie esigenze e a capire cosa ci posso fare/che funzionalità ha, ecc. in pratica ogni volta che non capivo qualcosa facevo una ricerca con google e leggevo o guardavo video, sperimentavo le nuove info sullo smartphone e procedevo. insomma, volendo si fa, c'è solo da dedicarci un po' di tempo. se poi conosci qualcuno che l usa tranquillamente, chiedigli se un giorno può trovare il tempo e la pazienza di spiegarti le basi per essere autonoma, che è ancor meglio perché molto più veloce!
alla fine cmq trovo sia solo una questione di abituarsi a una grafica nuova per noi e alla nomenclatura, poi usandolo si procede.
ti dirò, continuo a trovare che gli smartphne siano anche una gran perdita di tempo, ma se ormai ci si trova più in difficoltà a non averlo che ad averlo ha senso adattarsi, no?

se ti interessa un iPhone, avevo giusto visto tempo fa la pagina dei prodotti Apple ricondizionati di cui parlava sempre spulky, eccola, le offerte cambiano via via che i prodotti vengono rimessi sul mercato e venduti, quindi va tenuta d'occhio => https://www.apple.com/it/shop/browse/home/specialdeals
(ops, ho appena visto che gli iPhone non ci sono... be', magari potrebbe interessarti un'iPad, chissà..)

buona avventura a te!!
 

Delonix

Florello Senior
Toc toc... è permesso? :LOL: Non so se Garofano ha già acquistato il suo smartphone ma io porto una mia esperienza. Ho un cellulare poco noto ma che sta prendendo piede per il rapporto qualità/prezzo che ha. Asus Zenfone 2 (oggi c'è già il 3) è un cellulare che ha caratteristiche tecniche mooooolto alte, approssimabili a quelle dei telefoni che costano 600 o 700 euro (o più) ma che costa un terzo di quel prezzo. Esistono innumerevoli modelli più o meno potenti, diciamo che si parte dal solito centinaio di euro e si arriva oltre i 250/300 ma per un telefono che fa TUTTO ad una velocità inaudita!
Asus costruisce i computer che da moltissimi addetti ai lavori sono considerati i migliori, Apple-victim permettendo...
La batteria è integrata, sì non si può rimuovere, ma vi svelo un segreto: adesso una batteria di un cellulare costa 30 euro in meno di un cellulare nuovo......

PS: io ho un abbonamento tim: tel illimitate verso tutti i mobili e fissi, sms a pagamento (ma non li uso perchè uso WhatsApp) e 5 giga. il tutto per la modica cifra di 10 euro ogni 4 settimane. Prima ne pagavo 15 per avere meno.

PPS: E' necessario stare un pochino "sul pezzo" con le offerte dei telefoni, è l'unica maniera per risparmiare, diciamo che ogni 12 mesi sarebbe giusto fare una carrellata delle offerte del periodo (spesso molto vantaggiose a natale e inizio estate) e magari cambiare proprio solo per avere quello che si aveva prima ma a minor prezzo!
 
Ultima modifica:
Alto