• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli (anche tecnici se potete) su fastweb

Emanuela_RM

Giardinauta
"Volete provare per un mese Alice 20 mega?"

Non avessimo mai risposto di si, perchè da questo ne è scaturito un putiferio! Sono senza adsl da martedì, e oramai non penso proprio che riuscirò a risolvere prima delle feste. Chissà se ci riuscirò dopo :burningma

Senza tediarvi troppo, non ci è proprio andata giù come hanno gestito la questione e visto che c'è libera concorrenza stiamo pensando di cambiare operatore

Precisamente passare a fastweb, per un motivo che potrebbe sembrare astruso, cerco di spiegarmi: in passato ho avuto altri gestori per l'adsl. Ad ogni guasto era un tormento perchè appoggiandosi comunque alla linea telecom si veniva considerati comunque di serie "b" (o almeno questo ci è stato spiegato). La mia testolina (a volte un po' svagata :crazy:) mi dice che con fastweb questo rischio non dovrebbe esserci. Qualcuno è in grado di confermare?

Oltre al dettaglio "tecnico", qualcuno di voi ha fastweb e mi sa dire come ci si trova? Non è certo fra i più economici, ma questo non sempre coincide con serietà e rapidità nel risolvere i problemi :crazy:

Grazie a tutti, approfitto per farvi gli auguri di una serena Pasqua :)

OT sfrutto questo post per avvisare gli amici orchidofili che sarò "out" ancora per un po', ora sto navigando con il modem vecchia maniera ma il forum è di una lentezza esasperante a 56k e se apro un post con una foto è la fine!!!

Mi mancate :cry:

A presto :)
 

rootfellas

Florello
ho fastweb, mi trovo strabenissimo, sono in fibra ottica, ma come per tutti gli altri, spera che funzioni sempre tutto.
 

pa0la

Florello
io anche ho fastweb in fibra ottica, una meraviglia
e se qualcosa non funziona ..... è successo una volta sola. chiamato il numero di emergenza e mi hanno ripristinato tutto per telefono.
magari sono stata solo molto fortunata eh! però quell'unica volta sono stati efficaci e rapidi
ciao
 

Emanuela_RM

Giardinauta
ho fastweb, mi trovo strabenissimo, sono in fibra ottica, ma come per tutti gli altri, spera che funzioni sempre tutto.

io anche ho fastweb in fibra ottica, una meraviglia
e se qualcosa non funziona ..... è successo una volta sola. chiamato il numero di emergenza e mi hanno ripristinato tutto per telefono.
magari sono stata solo molto fortunata eh! però quell'unica volta sono stati efficaci e rapidi
ciao

Anche la mia zona dovrebbe essere coperta da fibra ottica, almeno a leggere in rete. Martedì mi informerò meglio.

Grazie per la vostra risposta :) in mezzo a tante offerte l'unico modo per capire se sono valide è chiedere a chi già ne usufruisce :confuso:
 

Silvio07

Florello
Fastweb conviene solo se con fibra ottica. Allora si, perchè la fibra ottica è efficientissima, stabilissima e velocissima. E credo dia anche meno problemi. Se invece ancora la tua zona non è raggiunta da fibra ottica, allora beh, rimani a Telecom, che si, è un po' pesante, ma meglio di tutti gli altri provider, che dipendono da lei.
 

Emanuela_RM

Giardinauta
Fastweb conviene solo se con fibra ottica. Allora si, perchè la fibra ottica è efficientissima, stabilissima e velocissima. E credo dia anche meno problemi. Se invece ancora la tua zona non è raggiunta da fibra ottica, allora beh, rimani a Telecom, che si, è un po' pesante, ma meglio di tutti gli altri provider, che dipendono da lei.

Grazie Silvio :)

Quindi è come pensavo, se la mia zona è coperta dalla fibra conviene, altrimenti sarei sempre ostaggio della telecom (anzi peggio, visto che si diverte a far aspettare chi non è sua cliente :burningma)
 

Finzi Contini

Giardinauta
Grazie Silvio :)

Quindi è come pensavo, se la mia zona è coperta dalla fibra conviene, altrimenti sarei sempre ostaggio della telecom (anzi peggio, visto che si diverte a far aspettare chi non è sua cliente :burningma)

Silvio ha ragione, comunque sia la stessa fibra ottica per alcune tratte incorre in colli di bottiglia telecomici...
 

Silvio07

Florello
Grazie Silvio :)

Quindi è come pensavo, se la mia zona è coperta dalla fibra conviene, altrimenti sarei sempre ostaggio della telecom (anzi peggio, visto che si diverte a far aspettare chi non è sua cliente :burningma)

E purtroppo le conviene. E' l' unica azienda che ha le reti telefoniche in Italia. Gli altri provider si possono appoggiare solo a lei e non possono cambiare. Telecom gli triplica il prezzo da pagare per il noleggio delle reti? Gli altri non possono contrattaccare, in Italia non c' è solo Telecom ad avere le reti. Quindi Telecom si prende più spazio incentivando se stessa e non gli altri.

Comunque ragazzi, una cosa ve la devo dire. Io sono contro la fibra ottica....
:Saluto:
 
Ultima modifica:
Alto