• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccolo giardino/campo da fare nuovo

D3nd3

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho un aggiornamento importante con richesta di spiegazioni...
Dopo il diserbo (andato a buon fine), l'aggiunta di terreno sabbioso specifico per prato, la semina (Royal Blu di Bottos).
Purtroppo é cresciuta un sacco di erbaccia, per la maggior parte gramigna...
Ora non so più che fare... Se aspetto la gramigna spargerà i semi e sarò punto e accapo?
Ma d'altra parte se diserbo non so se sono poi in tempo per riseminare tutto quanto, saró giá a Giugno...
Aiuto mi date un' indicazione di cosa fare? Sono in grossa difficoltà...
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
se l'erba è nata da almeno un paio di mesi puoi usare il selettivo contro le foglia stretta ... se si tratta di pabio (digitaria, setaria, etc) sparirà senza problemi (ma in futuro molto probabilmente ne nascerà dell'altra che potrai diservare sempre con lo stesso prodotto), se gramigna verrà solo sedata per qualche tempo.

cigolo
 

D3nd3

Aspirante Giardinauta
Ti metto delle foto, vediamo se é gramigna o altra infestante...
L'erba é nata da meno di due mesi, tra l' altro, complice forse la competizione con l'infestante, é nata a chiazze...
n380ef.jpg

2laao7p.jpg

20zbvk8.jpg

qxj3vc.jpg
 

D3nd3

Aspirante Giardinauta
Dovrebbe essere una buona notizia allora...
Peró l' erba é da un mese che è cresciuta, il diserbo per pa foglia stretta non si può fare, no?
Come mi consigli di procedere?
Grazie mille intanto
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Diserba con il foglia stretta tra un mese o poco più.

PS* era davvero pieno di semi di infestanti il terreno.. Mamma che invasione..!
 

D3nd3

Aspirante Giardinauta
Si pienissimo, all'inizio li tiravo via, poi ho visto che erano a migliaia e ho alzato bandiera bianca...
Eventualmente per fare una trasemina devo aspettare comunque a Settembre?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Meglio. Meno problemi con le irrigazioni per l'estate..

Ps* Nulla toglie cmq nel provare anche prima..ma risultato meno garantito.
 
Alto