• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Voglio un giardino carino!!!

LaVale84

Aspirante Giardinauta
Diserbante dato sabato!!
Domani iniziano a sistemare il cortile e non questo week end ma il prossimo, si fresa il giardino in compagnia di chi ci mette la fresa.
Sabato mattina ho fatto un giro per vivai a vedere qualche piantina...l'oleandro, mi piace, ma non posso metterlo perché é velenoso, ogni tanto qualche bimbo di amici gira per il nostro giardino e non voglio responsabilità, in più ho il nonno con l'alzheimer, non si sa mai.
Mi piace un sacco l'ibiscus, ma non essendo un sempre verde...poi d'inverno é un po' triste, mi hanno invece proposto, oltre che i soliti cespugli che vedi a casa di tutti, la Feijoa, cosa mi dite di lei? Qualcuno ce l'ha? Mi piace tanto!!
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Brava. Quando freserai sarà già metà marzo. Ti consiglio di seminare entro il mese,con tutte le precauzioni che si devono avere in una semina primaverile. Hai pensato a come fare l'impianto di irrigazione? Se non vuoi trovarti un deserto stopposo a luglio,è fondamentale.
Vuoi una pianta da modellare come vuoi,bella,originale,sempre verde,inattaccabile da animali? L'ILEX!http://www.helmers.de/pflanzen/laubgehoelze/Ilex_meserveae_blue_angel.JPG a me piace molto. La trovo diversa dalle solite piante da siepe come dici tu,e quando fà quei frutti rossi è bellissima. Visto che sei in campagna come me,pensa anche alla citronella( ottima per la nostra zona dove si coltivano zanzare)
http://auntiedogmasgardenspot.files.wordpress.com/2013/06/citronella.jpg
 

LaVale84

Aspirante Giardinauta
L'Ilex fa i fiori? Appena ho un attimo mi documento.
Quindi la Feijoa me la sconsigli?
Per l'irrigazione pensa a tutto mio babbo, progettazione e messa in opera, fa l'idraulico!
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Diserbante dato sabato!!

Bene................ l'importante è fare tutto e bene per RIUSCIRE a seminare entro questa primavera anche se sarebbe meglio dare un'altra passata di diserbante più avanti oltre a quella di sabato per finire di debellare qualche radice sommersa.



....altrimenti fino a settembre di semina non se ne parla.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
per informazioni sulle piante da posizionare in giardino è meglio se scrivi qui Progettazione giardino la fejoia o guajabo del brasile è una pianta dalle foglie verde chiaro con pagina inferiore grigio/bianco fiori a petali stretti e poco visibili frutti verdastri (si mimetizzano con le foglie) dal gusto "tropical"... più un albero da frutto che da sagomare...
 
Alto