• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccole plantule crescono....

Danilis

Apprendista Florello
Non ha un nome Danilis, devi andare al Cactus Center e ti vendono quello che usano loro, nella quantità che ti serve :hehe:

Grazie per l'indicazione di Panarotto.

Ciao Antonella, grazie per il MP, sei stata gentilissima :love_4:

Eheh per titolo intendevo la percentuale dei macroelementi N-P-K :D

Ciao!!
 

bobino

Aspirante Giardinauta
intendevo la percentuale dei macroelementi N-P-K :D

Danilis devi chiederlo a loro. Deve essere bilanciatissimo e da manuale vista la resa che ha sulle piante. E differenziato visto che ne hanno di tre tipi. Io volli provarlo visto che lo usavano per le loro piante, e ho notato la differenza con quelli che si trovano in commercio.
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Era proprio indispensabile???

e brava antonella-bobino

In questo saluto non ci vedo proprio un benvenuto:storto: e mi chiedo se era proprio indispensabile, visto che ANCHE TU hai lasciato il forum come Veleno65 e poi sei ricomparsa come Nausicaa postando questo primo messaggio:

ciao a tutti.E' la prima volta che partecipo ad un forum e le piante sono la mia passione.Ho letto che siete molto preparati e simpatici.Qualcuno ama i papiri come me? Vorrei coltivarne qualcuno.
ciao e grazie

http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/44195-ciao.html

Non potevi lasciare a Lei la scelta se rivelarsi oppure no???? Cosa ci hai guadagnato agendo in questo modo, visto che tu stessa ti sei riiscritta cambiando nick e fingendo di essere nuova?
Meditate gente, meditate....................:rolleyes:

Scusate tutti per l'OT ma non ho potuto evitarlo....:(
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Si trova a Firenze, città dove abito. Nella tua città erika puoi provare tra questi vivai.

Sicuramente hanno del concime che vendono a peso :hehe:

grazie asclepia, riproverò a fare un giro in quelli più vicini a casa mia anche se quelli che ho visitato finora non hanno quasi nulla di cactus ma più che altro piante da interno e giardino.
 

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
In questo saluto non ci vedo proprio un benvenuto:storto: e mi chiedo se era proprio indispensabile, visto che ANCHE TU hai lasciato il forum come Veleno65 e poi sei ricomparsa come Nausicaa postando questo primo messaggio:



http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/44195-ciao.html

Non potevi lasciare a Lei la scelta se rivelarsi oppure no???? Cosa ci hai guadagnato agendo in questo modo, visto che tu stessa ti sei riiscritta cambiando nick e fingendo di essere nuova?
Meditate gente, meditate....................:rolleyes:

Scusate tutti per l'OT ma non ho potuto evitarlo....:(

non ho lasciato il forum in maniera così.....drammaticamente esasperata come ha fatto lei,che sembrava non volesse mai più mettere piede qui. mi sembra anche di non essere rientrata subito dopo, e ho postato anche molto poco da allora. il mio post di finta presentazione,tra l'altro fatta nella sez ot dove si scrivono notoriamente molte cavolate,era per prendere in giro papyrus(mio amico),se leggi bene. e ora vorrei sapere perchè questa alzata di scudi contro di me,che ti ho fatto? ho solo salutato antonella e basta.e perchè lei non avrebbe dovuto rivelarsi,scusa? ti pare bello questo?poi parliamo di polemiche eh!! complimenti echino,da te non me lo aspettavo!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
In questo saluto non ci vedo proprio un benvenuto:storto: e mi chiedo se era proprio indispensabile, visto che ANCHE TU hai lasciato il forum come Veleno65 e poi sei ricomparsa come Nausicaa postando questo primo messaggio:



http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/44195-ciao.html

Non potevi lasciare a Lei la scelta se rivelarsi oppure no???? Cosa ci hai guadagnato agendo in questo modo, visto che tu stessa ti sei riiscritta cambiando nick e fingendo di essere nuova?
Meditate gente, meditate....................:rolleyes:

Scusate tutti per l'OT ma non ho potuto evitarlo....:(

Ileana, un besazo grande... come grande sei tu...:love_4:

Quoto, quoto.......e quoto.
 

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
ma caro giuseppe,che fai mi insegui?
Tu, leccakulo vai di là corri........

Lavare la testa all'asino, si perde acqua e sapone.
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
ma caro giuseppe,che fai mi insegui?
Tu, leccakulo vai di là corri........

Lavare la testa all'asino, si perde acqua e sapone.

Che fai, come i pappagalli!!! Ripeti quello che ti insegnano!?:lol:
Brava, vedo che stai imparando, piano, piano....:ciglione:

Non seguo te, sarebbe l'ultima cosa che farei, leggo i miei amici cara:eek:k07:
 
Ultima modifica:

Danilis

Apprendista Florello
Ragazzi concordo con Elena e Picara, stiamo proprio bene in questa sezione, perché rovinare tutto? Grazie
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
A proposito di semine...

Che ne faccio di questa (Astrophytum capricorne)?

capric07cz0.jpg


Seminata l'anno scorso; adesso è in terriccio adatto agli Astro (ricetta di D'Arcangeli :D). La devo tenere come se fosse già adulta oppure aumento le annaffiature, concimo e quanto, limito l'esposizione al sole o cosa? :rolleyes:
 

bobino

Aspirante Giardinauta
Ho anche io un quartetto di Astro: prendono il sole al mattino e passano il pomeriggio all'ombra.le annaffio, con le altre, dopo aver sentito il terriccio con uno stecchino da denti (un po' come con le torte, se è umido non annaffi).
Le concimai all'inizio della ripresa della bagnatura poi più.
Sai cosa? Ha il vasetto un po' grandicello....in questo modo più che crescere sopra cresce le radici.....un vasetto piccolino c'è l'ho a portata di mano, se ti interessa :hehe:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
.....un vasetto piccolino c'è l'ho a portata di mano, se ti interessa :hehe:
Più piccolo di questo, che praticamente è un ditale? :eek: Servono le pinzette per spostarlo... :D Comunque non è che siano cresciute più di tanto neanche le radici, è abbastanza imbalsamato, sopra e sotto... :squint:
 

bobino

Aspirante Giardinauta
Più piccolo di questo, che praticamente è un ditale? :eek: Servono le pinzette per spostarlo... :D Comunque non è che siano cresciute più di tanto neanche le radici, è abbastanza imbalsamato, sopra e sotto... :squint:

..allora lo hai ingrandito troppo :lingua:
che terriccio usi? magari gli manca la pappa :food:

/ho trovato queste informazioni:Terriccio alcalino, pH 8-9. Composta
2 parti di lapillo o pozzolana; 1 parte di terriccio di foglie o torba; 1 parte di sabbia grossolana di fiume; 4 grammi di farina d'ossa ogni litro di composta.
 
Ultima modifica:
Alto