• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piccole manie...

P

PolliceAssassino

Guest
dette anche le nostre fisime quotidiane!ma anche fobie,supersitizioni...
io ho notato che ultimamente me ne stanno uscendo altre.... :confuso:
dunque...le + banali:
.quando lavo i piatti,le posate le metto ad asciugare in un ordine preciso..e non sopporto trovarle messe a caso quando lava i piatti il moroso!
.quando cammino per strada insieme a qualcuno devo stare sempre alla sua sinistra altrimenti non riesco a camminare... :squint:
.nel letto devo sempre dormire dalla parte della finestra..

e voi??e voi???
dai dai su su....contate!! :D
 
P

Patato

Guest
anche io ho quella delle posate ahahhahah mi incacchio quando qualcuno che viene a casa e fa i piatti me le megtte disordinate, soprattutto perchè lo sanno.
La stessa cosa mi succede con l'ordine delle piantebnella serra io le metto per altezza e specie dalle più basse alle piu alte, di solito dietro, cosi che possano prendere tutte la giusta luce senza coprirsi a vicenda, e puntualmente arriva chi me le sposta siano componenti della mia famiglia che vengono a trovarmi , amici curiosi, o la mia compagna.
un altra cosa , e questa mi manda in bestia, è quando toccano le piante nonostante un cartello di 8 metri quadrati che dice si prega di non toccare le trappole delle piante ahahahahahhaahhaah.
A paret questo nient'altro
 
M

marcy

Guest
voi le posate..io i piatti nello scolapiatti. a ognuno il suo posto e che nervi se non è cosi! mi accorgo se qualcuno ha spostato un soprammobile anche da lontano e per pochi cm! io devo cammianare ella destra..o inciampo! ognuno ha le sue fisse! ma..self control..
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Allora Pollice .... io conto ...... 1, 2, 3, 4 :D :D

oppure, racconto ;) :D :rana:

una volta avevo molte fisime, ma ora so già, che quando mi assento da casa per alcuni giorni, quando torno dovrò risistemare le pentole nel modo giusto per me.

Non riesco a capire, a me sembra l'unico modo per far stare in ordine e poter usare le mie pentole, ma mio marito o i miei figli evidentemente hanno un ordine tutto loro ...... e meno male, altrimenti mi preoccuperei :D
 

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
L'unica fissa che ho riguardo all'ordine è: rimettere sempre un oggetto, dopo che lo si usa, al suo posto... anche perchè poi si disperderebbe nel caos cosmico di casa.... Quando cerco una cosa, in genere sò dove trovarla... quindi mi manda in bestia non trovarla al suo posto e passare delle ore a cercare dove potrebbe essere finita...
Il mio compagno ha la fissa dei "ricordini" come li chiama lui..conserva qualunque cosa tipo biglietti di fiere, bignietti aerei, biglietti di parcheggio, etc... (ovviamente tutti in rigoroso ordine sparso) e non butta mai via nulla : "perchè" dice " potrebbe sempre tornar utile"... Io cestinerei tutto...
Una fissa che non riguarda l'ordine.. prima di addormentarmi controllo tante volte se ho impostato la sveglia. Ho una radiosveglia di quelle col display rosso che si vedono al buio. Metto la sveglia pure sul cellulare che tengo sopra la radiosveglia (si sà mai...). Arrivo in camera e sposto il "pirulino " sulla funzione sveglia (l'orario è già impostato..è sempre lo stesso). Spengo la luce e mi metto a letto. Dopo trenta secondi guardo se è accesa la lucina rossa che indica che ho attivato la funzione sveglia..ok è accesa e mi rimetto a nanna. Dopo altri trenta secondi mi viene il dubbio: l'orario sarà impostato bene? Controllo: 7.30..giusto (del resto è sempre quello l'orario ...chi lo cambia???). Mi rimetto a nanna e dopo trenta secondi ricontrollo..tutto a posto finalmente posso dormire....E la mattina immancabilmente mi sveglio prima che sveglia e cellulare suonino.... Chissà perchè questa fobia della sveglia.:D
 
P

PolliceAssassino

Guest
Nuvola,mi hai fatto morire!!! :lol:
anch'io ho la stessa fissa!!!accendo e spengo il pirulotto della sveglia x controllare che sia inserita!e accendo la radio x controllare che il volume sia abbastanza alto da abbattere i muri del mio sonno!! :lol:
è una "mania" talmente abituale che non l'ho nemmeno presa in considerazione! :D
 
Y

yanomami

Guest
odio,chi usa i miei attrezzi,e poi non li pulisce,odio,quando mi chiedono gli attrezzi che non si vogliono comprare,,che ti chiedono consigli con il preciso intento di sfuttarti è non ti dicono grazie,:sleep2: devo dormire con due cuscini,e compro sempre due di tutto,perchè se uno si rompe,.,come coltelle,scavini,mandoline grattini,cavatappi,mi manda in bestia poi chi non lava bene i piattti,e me li lavo io,che nel detersivo meto olii essenziali,ed odio chi non usa le pentole adatte per gli scopi,,ma poi la tavola non apparecchiata bene,e SENZA FIORI mai..........

ho la mania che dici che è inutile di stirare anche le lenzuola i fazzoletti gli stracci,i boxer,
le mie cinture è soprattutto le mie cravatte,quando me le toccano per guardarle,
è poi quando vengono a curiosare come oggi nei miei attrezzi da pesca,per vedere che tipo di canne uso grrrrrr.:martello2
altro chè ditelocon:flower: mazza e bastone!!
 
Y

yanomami

Guest
ah sì quando faccio japanese cooking chi non rispetta il rituale del sushi e dell'ibashi
 

seya

Master Florello
mania? il mio secondo nome.... quando torno dal lavoro anche se sono stanca morta, dopo le coccole di rito alla micina, "squadro" (come dice il fidanza) tutta la casa!
le cose devono avere un ordine non logico, ma mio, sistemo tutto come voglio io, e scopro quando il fidanza usa le cose non abitualmente, proprio perchè sono messe in modo diverso, anche se le sposta di pochi cm, potrei fare tipo CSI e rivivere il momento o il motivo per cui ha spostato quel determinato oggetto. mi spavento da sola tanto sono fissata!
odio le pile di cd o dvd messe a casaccio, devono essere tutte belle in fila senza angoli che fuoriescono, altrimenti mi innervosisco....è impegnativa questa fissa.
ah! non sono una persona ordinata! anzi!!
sono proprio manie e basta....senza senso tra l'altro!
controllo se la porta di casa è chiusa, almeno trecento volte la sera, e prima di andare a dormire almeno altre due volte, per sicurezza!
cammino sempre alla sinistra delle persone, perchè sono sorda dall'orecchio destro!!!! ahahahah
riordino tutte le pietanze e lo scatolame del frigorifero tutti i giorni, come tanti soldatini (sono maniacale!!!!).
quando stendo la biancheria sul balcone ho sempre paura che il vento butti per aria i panni e li fermo con trecentomila mollette.....
ho la mania di pulire sempre a fondo il piano cottura. anche se c'è una macchiolina microscopica.
i miei fumetti sono la cosa più sacra che ho, se qualcuno mi chiede di leggerli comincio a sudare freddo, e mi violento mettendogli una copia che mi è magari costata un occhio della testa, tra le mani, aspettando con un nodo alla gola il momento in cui questo aprirà il malcapitato fumetto facendo quel rumore angosciante di pagina tesa fino allo spasmo....crick crack...
crick crack...gira le pagine con le dita pesanti, pressandole troppo, o addirittura piegandole...tipo "rivista"....crick crack....e quando sta per arrivarmi un infarto fulminante, l'amico carissimo mi guarda sorridendomi e mi dice, hai qualche dvd nuovo? e mi porge il mio adorato fumettino.....
come un fulmine lo faccio sparire, che neanche il mago Silvan mi scoprirebbe....e corro a tirare fuori tutti i miei dvd (o meglio, i dvd del fidanza..) finalmente rilassata!!!
più fissata di così!!!!!!!
e chi l'ammazza seya?
beate fissazioni.....di sicuro ne ho altre, ma non mi vengono in mente adesso....
 

seya

Master Florello
rettifica: sono sorda dall'orecchio sinistro.

altrimenti sarei un'idiota, perchè non capirei una mazza di quello che mi dicono alla mia destra...... ahahahah
 
B

bobino

Guest
manie...vitali

ok. Parto anch'io.
Non posso sopportare chi suona il mio pianoforte, non presto mai i libri. Sono gelosa da morire delle mie ricerche.
Ho la fissa della porta di casa. Mi accerto che si apra con facilità, ma deve essere chiusa bene la sera. NOn sono ordinata, ma non sopporto il disordine altrui.
Non permetto a nessuno di toccare lo schermo del mio mac con le dita, :burningma. I calzini sullo stendino devono essere appaiati e non rovesciati, e le posate messe ben in ordine. :crazy:
Mi laverò le mani trecentomila volte al giorno e gli occhiali (e si sono una quattrocchi) devono essere sempre puliti con acqua e sapone altrimenti mi viene il mal di testa. Cammino sempre sulla destra....
da neuro...... :crazy:
 

seya

Master Florello
Bobino non te posso votà....devo distribuire la reputazione, mi dice il computer.....miiiii miiiii:martello:

fai come se l'avessi fatto.
e ci aggiungo anche questo:love_4:
 
B

bobino

Guest
Anch'io Seya non ti posso votare :cry:
aggiungo questo :love: e questi :love_4: :love_4: :love_4:
Ah, ho un debole per il pane croccante caldo con i cacio sopra fuso...se sono depressa ne mangerei tanto :food: e la mia dietista mi ha consigliato il tofu, ma dico...scherziamo? vuoi mettere il taleggio o il pecorino toscano? :lingua:
bacibaci...qui nevica......brrrr.......
 

seya

Master Florello
scusassero il mio OT ma Bobino ...... sò trooooopppo booooooooooni!!!!!!!

ieri m'è presa la voglia di salame.....e cetrioli......e crem caramel fatto in casa.

Bobino il tofu non sa di niente........acciderba!
a volte lo mangio ....ma non è che sia tutta sta soddisfazione.....
che depreffffffione!!!

forza forza!!!!
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
seya ha scritto:
rettifica: sono sorda dall'orecchio sinistro.

altrimenti sarei un'idiota, perchè non capirei una mazza di quello che mi dicono alla mia destra...... ahahahah
.... :D ed io che avevo pensato tu lo facessi apposta :D:D:lingua:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
A proposito di depressione (ovviamente a livelli molto bassi) .....
quando sono un po' giù mi svuoto un vasetto di capperi sott'aceto o cmq cetrioli sempre sott'aceto.
Ho letto tempo fa che l'aceto un un antidepressivo ........

Manie ..... oltre a quanto già detto, non sopporto quando un amico a cui ho imprestato una rivista, ci scriva sopra, la rivista è MIA e me la gestisco IO cat:
 

spot

Maestro Giardinauta
Io non sono ordinata, ma odio il casino. Mi mette in agitazione.
Manie? L'unica che mi viene in mente adesso è che quando faccio colazione con i biscotti, devo batterli ripetutamente sul tavolo per "spolverarli". Odio avere il fondo nella tazza!
 

seya

Master Florello
Emanuela!!! ahahahahh mia mamma dice che lo faccio apposta!!!!
Spot! bellissima questa dei biscotti!
 

amethyst

Aspirante Giardinauta
Qui si chiamano i "balin"...

La mia paranoia: i fidanzati che si lavano le mani e poi le scrollano violentemente, non necessariamente sul lavandino, prima di prendere l'asciugamano... e schizzano acqua dappertutto!!!! :burningma

Perchè dico "i fidanzati"? Perchè ne avevo uno così e l'ho lasciato (no, non per questo!! :D ), mo' ne ho un altro che fa uguale!!! E io lo minaccio...
35.gif


Ah!... E poi sono molto gelosa dei miei dischi e CD, soprattutto quelli di Bowie! Guai a chi me li tocca e/o mette in disordine, devono stare in ordine cronologico!!
08.gif


... :rolleyes: ...
Ele :flower:
 

luckybamboo

Florello Senior
- noi abbiamo due set di bicchieri e posate, tutte in uso...
e non sopporto di vedere apparecchiato con la forchetta azzurra e il coltello giallo oppure a me giallo e a lui azzurro...idem x i bicchieri, e per le tazze della colazione, insomma, deve essere tutto dello stesso tipo...se mi manca un pezzo lo lavo piuttosto che prendere quell'altro tipo :crazy:
- il copridivano deve essere tirato bene, non sopporto di vedere il divano coi cuscini mezzi fuori e il copri mezzo sceso dove si butta lui....
- non sopporto le ditate sui cd che presto (quando li presto, ma ormai ho smesso anche di farlo, dopo che non mi son più tornati)
- i biscotti li batto anche io :D
- i piatti nello scola sopra il lavello: nell'ordine piani, fondi e piccoli. e a sinistra i coperchi .... bicchieri a sx tazze a destra, resto in mezzo...
.....mamma mia mi sono accorta ora che son maniaca...... ma almeno vedo che non sono l'unica :D
 
Alto