• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccola curiosità su stella di Natale...

K

Kelly Genova

Guest
Anche quest'anno me ne hanno regalata una,è molto bella :love: e per ora sta benone,spero di riuscire a rivederla fiorire il prossimo Natale!Ho però una curiosità da togliermi,se mi aiutate......:embarass
Le altre che ho avuto non avevano in cima questi buffi pallini col ciuffo,sono semi o brattee che si apriranno?Sono così,sempre uguali,da prima di Natale.....:confuso: P1010012.jpg P1010013.jpg
P1010015.jpg :Saluto:

K

Kelly Genova

Guest
Aggiungo un'altra curiosità venutami nottetempo:ma dopo i fiori farà i semi?:confuso: Avete mai provato a riprodurla da seme? :hehe:

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
ma dopo i fiori farà i semi?
Nei fiori gli organi femminili maturano in tempi diversi da quelli maschili, questo per evitare l'autofecondazione e favorire quella incrociata, quindi una sola pianta difficilmente può fruttificare, inoltre occorrerebbe la presenza di un insetto impollinatore o chi... ne fa le veci.

K

Kelly Genova

Guest
Nei fiori gli organi femminili maturano in tempi diversi da quelli maschili, questo per evitare l'autofecondazione e favorire quella incrociata, quindi una sola pianta difficilmente può fruttificare, inoltre occorrerebbe la presenza di un insetto impollinatore o chi... ne fa le veci.
Grazie Pietro,sei stato chiarissimo!:lol: Allora lascio perdere,ho già fatto l'ape con gli ibiscus ,ora anche con la stella mi sembra troppo.... :rolleyes: Eppoi non saprei riconoscere gli organi femminili ed i maschili....:crazy: Ad ogni modo è stata già per me una bella scoperta vedere i fiori,in tanti anni è la primn stella che mi regalano che li ha!:eek:

Alto