• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccola carrellata stagionale di SageT

SageT

Aspirante Giardinauta
alcune si fanno proprio desiderare, ma intanto si sono finalmente mosse queste:

Antonella
Antonella (2).jpg


Non so il nome
Anonima.jpg


apertura Accademia
Accademia (2).jpg


Non so il nome
Anonima Dark red.jpg


apertura Arthur Rimbaud sciupata dalla pioggia
Arthur Rimbaud (3).jpg
 
Ultima modifica:

SageT

Aspirante Giardinauta
apertura Big Apple
Big Apple (2).jpg

Edith Piaf
Edith Piaf.jpg

apertura La France
La France (3).jpg

Laetitia Casta, con un insolito colore di bocciolo
Letitia Casta.jpg

Liv Tyler
Liv Tylor.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti! Hai veramente tante rose e davvero molto belle!

Ti invidio moltissimo La France per il suo profumo e Edith Piaf per il suo colore intenso!
 

SageT

Aspirante Giardinauta
apertura Laetitia Casta
Laetitia Casta.jpg

Paul Ricard
Paul Ricard.jpg

Princesse de Monaco
Princesse de Monaco.jpg

l'affascinante Raymond Kopa
Raymond Kopa (2).jpg

Red Flame
Red Flame.jpg
 

SageT

Aspirante Giardinauta
sconosciuta
Senza nome.jpg

Teodora
Teodora.jpg

Terracotta
Terracotta (2).jpg

Rendez Vous
Rendez Vous (2).jpg

Nicholas Hulot
Nicholas Hulot.jpg


...continua...
 
Ultima modifica:

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Ma che belle! Che mi dici di Marie Curie, Harlekin e Moonstone? ... sulla Moon... ci sto facendo un pensierino, ma anche le altre due le avevo... NOTATE.
 

SageT

Aspirante Giardinauta
Giraffa... Marie Curie è un amore! con i suoi fiori a mazzetti che cambiano colore sembrano bouquet già confezionati :love: ... la Moonstone fa fiori molto grandi e la trovo di una delicatezza e di un'eleganza incredibili... la mia Harlekin è una rampicante piantata l'anno scorso ed ha ancora un po' di strada da fare per crescere quindi mi trattengo ancora da qualsiasi giudizio... e la Wanda Ferragamo, eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhh! come "postato" qui http://forum.giardinaggio.it/rose/144471-rosa-rampicante-5.html, quest'anno mi sta facendo fiori di una media di 21-22 cm di diametro e questa è solo la sua seconda primavera!
 

carne

Florello Senior
Moon e wanda le hai prese da Barni vero?
penso che ce ne siano di più di queste due, parecchie le ho riconosciute pure io...essendo poi di firenze, non saresti lontano dal produttore. Per i complimenti concordo con quanto ti hanno già detto, hai un bel parco di rose per non dire di colori e profumi.
 

SageT

Aspirante Giardinauta
Giraffa ----> sì, le ho prese da Barni...mi trovo molto bene con loro e le piante arrivano in condizioni ineccepibili
carne ----> mi hai "bomba, beccata!" :lol: è proprio all'esplosione di colore e all'ubriacatura di profumi che sto mirando... e già che ci sono, ho arricchito anche con della lippia, della lavanda e del calicanto precox (oltre al glicine esistente) per avere quasi costantemente profumi inebrianti
 

carne

Florello Senior
Giraffa ----> sì, le ho prese da Barni...mi trovo molto bene con loro e le piante arrivano in condizioni ineccepibili
carne ----> mi hai "bomba, beccata!" :lol: è proprio all'esplosione di colore e all'ubriacatura di profumi che sto mirando...
Il meglio è che con lo spazio che ti ritrovi ti è pure permesso e, dalla tua c'è pure la terra che da voi è buona ovunque. Se poi entri in un vivaio la danno già pronta, dosata e concimata da loro che fa furori. Ricordo che anni fa avevo salvato 2 camelie già adulte da morte certa, semplicemente mettendole nella terra presa tra Fi e PT...che bei ricordi. Pure la maggior parte delle mie rose (poche) sono state prese da Barni,
 
Alto