• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantine Kiwi.

Rupeno

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
in autunno dell'anno scorso ho provato a creare delle talee dei miei kiwi, visto che una pianta era morta e mi ritrovo con un maschio ed una femmina. Non avevo grosse speranze ma, incredibilmente, mi ritrovo ad avere quattro piccole piantine che stanno germogliando. Vorrei qualche "dritta" su come continuare nella coltivazione, tipo: concimazione, luogo ideale per la crescita, periodo di trapianto, insomma tutte le informazioni possibili sono bene accette, visto che sono neofita in materia.
Mi chiedevo anche, quando si comprano le piante in vivaio sono fissate ad un tutore, come e quando va messo. Poi, quando ho comperato le prime, la parte interrata era avvolta in una specie di rete o sacco, che al momento dell'interramento, va aperto nella parte inferiore, come da istruzioni del vivaista. Io non l'ho usato, avrò problemi quando dovrò mettere a dimora le piante? Se volessi ripetere l'operazione quest'anno dove posso reperire questo "sacco"?
Ringrazio per tutto l'aiuto che mi potrete dare.
:D:V:V:V:V
 

Allegati

  • Piantine kiwi.jpg
    Piantine kiwi.jpg
    170,1 KB · Visite: 7

Crimson king

Florello
Ciao, il tutore và applicato per far si che il germoglio venga guidato verticalmente. Il sacco che é biodegradabile, viene sciolto nella parte superiore, và fatto appena viene bloccata provvisoriamente la pianta con della terra ai lati nella buca fatta, si usa quando non sono in vendita in contenitore
 

Rupeno

Aspirante Giardinauta