• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kiwi

Allopacs

Master Florello
Chi puo' consigliarmi e darmi delle informazioni per i kiwi? Allora mi hanno dato delle piantine nate da seme..alte una decina di centimetri.La persona che me le ha date mi ha detto che in generale le piante nate da seme sono quasi sempre delle piante maschio(80%).Voi che ne dite?Avete dell'esperienza in merito?Come si puo' distinguere i maschi dalle femmine??:confuso:Mi hanno anche sconsigliato di comprare le piante da kiwi autofertili perché sembrerebbe che diano dei frutti molto più piccoli..cosa potete dirmi?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Allo purtroppo non so aiutarti però posso dirti che le piante maschio dalle femmine non le distingui,non hanno nulla di differente,anche se certi dicono i fiori e che il maschio non fà i frutti o ben pochi!Però io ho 1 maschio e 2 femmine e posso dirti che diversità di fiore non lo vedo e il mio maschio fà i frutti come le femmine!ciao ciao

Allopacs

Master Florello
Ciao Allo purtroppo non so aiutarti però posso dirti che le piante maschio dalle femmine non le distingui,non hanno nulla di differente,anche se certi dicono i fiori e che il maschio non fà i frutti o ben pochi!Però io ho 1 maschio e 2 femmine e posso dirti che diversità di fiore non lo vedo e il mio maschio fà i frutti come le femmine!ciao ciao

Ebbe!:eek:allora.. siamo a posto:martello:Ma quelli che vendono come maschio o femmina allora come possono saperlo se é cosi' difficile?Il tuo maschio forse si "crede"una femmina...:lol:Nessuno ha degli autofertili per dirmi se é vero che fanno dei frutti più piccoli?GRAZIE LORE:love_4::Saluto:

ironbee

Apprendista Florello

La pianta maschio dovrebbe essere più rigogliosa della femmina e i fiori sono leggermente diversi.
I fiori dal vero spero di vederli quest'anno, così ti confermerò se sono diversi.
Se le tue piante hanno i fiori uguali e fanno i frutti direi che sono 3 femmine e nelle vicinanze hai un maschio che le impollina.

Allopacs

Master Florello
La pianta maschio dovrebbe essere più rigogliosa della femmina e i fiori sono leggermente diversi.
I fiori dal vero spero di vederli quest'anno, così ti confermerò se sono diversi.
Se le tue piante hanno i fiori uguali e fanno i frutti direi che sono 3 femmine e nelle vicinanze hai un maschio che le impollina.

Ecco le mie mini-piantine..:lol:Cosa ne pensi devo dividerle e metterne una per vaso per il momento sino alla prossima primavera?:Saluto:

Alto