• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante acquatiche in vaso.

Fabio72

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho una vasca in cemento 6x3 profonda 1m dove attualmente vivono 5 carpe Koi e una decina di pesci rossi.
Nella vasca non c'è vegetazione e vorrei metterne. Il fondo ha circa 10cm di limo ma é troppo profondo per metterci direttamente le piante .
Pensavo di mettere dei rialzo di circa 50cm e poi mettete dei vasi.
É possibile tenere ninfee e altre piante in vaso?
Mi piacevano anche quelle che fanno i sigari ad esempio.
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Le acquatiche è doveroso tenerle rigorosamente in vaso, altrimenti invadono tutto.
Ti avrei proprio suggerito dei rialzi perchè un metro di profondità, è veramente tanto.
Se sceglierai ninfee grandi, le puoi tenere anche un po' più basse ma se hai rialzi di 50 cm, non ci sono problemi comunque.
Se volessi poi aggiungere delle palustri, quelle le potresti agganciare al bordo della vasca con un pezzo di fil di ferro a forma di S Un'estremità la agganci al vaso e una, la pianti nel terreno :):V;)
 

Fabio72

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta, in pratica quelle palustri dovrebbero stare a pelo dell'acqua?
Dentro alla vasca ho dei contenitori di cemento che sono a circa 10 cm sotto al pelo dell'acqua.
Dentro ci sono delle ninfee in pessime condizioni specie quella in pieno sole.
Probabilmente è troppo vicina alla superfice.
 
Alto