• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante acquatiche

A

ariete

Guest
Ho un vascone di cemento con una quarantina di pesci rossi, profondo circa 80 cm. e 3m. e mezzo per lato. Vorrei abbellirlo con delle piante acquatiche ma spesso di inverno la vasca si ricopre di ghiaccio. Ci sono piante che resistono al gelo? O devo far crescere le piante in contenitori che di inverno devo estrarre?Grazie per l'aiuto. Iris
 

lisa

Giardinauta
a roma resistono anche le ninfee credo che a bari puoi mettere quello che vuoi, a me sotto tre cm di ghiaccio non è morto nulla, tranne le piante galleggianti e il mio laghetto è alto solo 30 cm
annalisa
 

alex

Giardinauta Senior
Esisitono anche ninfee rustiche, con i fiori praticamente uguali e colorati come le tropicali! Garantisco perchè ne ho una fuxia e sotto il gelo non fa nulla, ogni anno rispunta di nuovo!
Baci
 
L

lulù

Guest
perchè non provi con i fior di loto, sono talmente belli...a Bari non dovrebbero soffrire il gelo visto che non sono morti neppure qui da me, e credi che quest'inverno il laghetto era gelato almeno per 15 cm.
Il vivaio Eta Beta ne ha di bellissimi e vende anche per corrispondenza. Puoi farti mandare anche il catalogo.
L'indirizzo è: az.agr. ETA BETA - cascina Gualida 24 - 15030 Conzano Monferrato (Al)
e-mail : etabeta-ninfee@libero.it
tel. 0142/925730
ciao
lulù
 
A

ariete

Guest
grazie a Lisa, Alex e Lulù, tenterò di sistemare gradualmente le nuove piante di ninfee e di fior di loto: ma ho ancora un dubbio. Devo sistemare le piante in contenitori bassi dal momento che la profondità della vasca è di 80 cm.? grazie Iris
 
L

lulù

Guest
io credo che per le ninfee bastino dei contenitori con 2o-25 cm. di terra e per i loto 25-3o cm.
buona fortuna!!!
ciao
lulù
 
Alto