• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta grasse e fiori

rita

Giardinauta
Dopo il fiore si forma una protuberanza della pianta. cosa occorre fare? bisogna toglierla?
P1000997.jpg

Pasto

Aspirante Giardinauta
Non riesco a vedere la protuberanza di cui parli. Io personalmente non tolgo mai nulla a meno che non sia secco...
Potrebbe trattarsi del fiore secco che puoi staccare se viene via senza TIRARE oppure sono i semi che puoi togliere anchessi se si stacca la capsula contenente i semi...
Insomma io non rischierei di ferire la pianta...,aspetterei che secchi :flower:
Ciaooo

rita

Giardinauta
questa è una foto fatto quando la pianta era in fiore ad oggi senza fiore (che non si é seccato) sembra nasca una nuova pianttina sopra la pianta madre.......inserirei una foto ma non ho ben capito come funziona e anzichè il link mi vengono le foto immense!!:martello::martello::martello:

Iolanda08

Giardinauta Senior
questa è una foto fatto quando la pianta era in fiore ad oggi senza fiore (che non si é seccato) sembra nasca una nuova pianttina sopra la pianta madre.......

sono i semi!! aspetti che secchi e poi lo sfili e se vuoi a maggio metti tutto in sabbia e tieni umido, così avrai i bambini :love:

*ALE*

Apprendista Florello
Io solitamente sia che il fiore sia stato impollinato sia che si secchi semplicemente lascio fare alla pianta stessa, quando e' ora cade.
Ale

Alto