• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal ramo secco con fiori

Moky!!

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.. volevo farvi una domanda.. cosa può essere la causa del fatto che un ramo di phal con dei fiori che stanno sfiorendo ancora su stia ingiallendo a vista d'occhio? Mi hanno rotto una foglia sabato ma non penso sia quella la causa..

Va bene tagliarlo e dove?

grazie a chi mi risponderà..
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
esistono diverse correnti di pensiero a riguardo, c'è chi tagli a e chi no. Non ho esperienza a riguardo, attendo con te la risposta di chi ha gia fatto questo taglio.
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti.. volevo farvi una domanda.. cosa può essere la causa del fatto che un ramo di phal con dei fiori che stanno sfiorendo ancora su stia ingiallendo a vista d'occhio? Mi hanno rotto una foglia sabato ma non penso sia quella la causa..

Va bene tagliarlo e dove?

grazie a chi mi risponderà..

Beh, se sta già ingiallendo sicuramente seccherà tutto e allora si deve tagliare alla base...
 

Moky!!

Aspirante Giardinauta
Beh, se sta già ingiallendo sicuramente seccherà tutto e allora si deve tagliare alla base...

dici alla base?!?! :cry:

cavolo che tristezza.. quel ramo si divide in due.. anzi.. ora che ci penso più in basso ce n'è anche un altro.. in 3!!

devo tagliare alla base di tutto?!?!?!?!

mi sparo.. :burningma
:cry:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior