Ragazzi ho letto questo post e ho imparato un po' di cose a proposito della mia bella orchidea.
Ma per mantenerla bello ho bisogno di vostre indicazioni, premesso che sono proprio alla mia prima esperienza.
L'orchidea è stata un regalo e mi piacerebbe mantenerla.
Allora mi è stata regalata circa un mese e mezzo fa più o meno, ha già persono tutti i fiori e lo stelo sta iniziando a seccare, ma questo mi sembra normale dalle vostre indicazioni.
Al posto di dargli acqua la sto nebulizzando, cercando di non lasciare acqua nel vaso sotto, ma non so con che cadenza nebulizzare e sopratutto quanto nebulizzare.
Poi non so quale sia la sua giusta collocazione, meglio in casa o fuori?
Il mio problema è che casa mia fino a 3/4 della giornata è tutta chiusa, non c'è uno spiraglio di luce, mentre fuori nel terrazzo è riparata dal sole, ma ha ottima luce. Cosa scelgo, qual'è la sua collocazione ideale?
Altra cosa le orchidee sono piante che si adattano ad un luogo e poi vogliono solo quello o si possono spostare da una parte all'altra senza problemi?:flower:
Ultima cosa, almeno per ora, ma una volta persi tutti i fiori rimangono queste grandi foglie, ma poi ci sarà la speranza che rifioriscano, anche per chi come me è alle prime armi? :embarrass
Scusate le domande banali, ma sono proprio una neofita!!!