• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ramo semi spezzato

Leina

Aspirante Giardinauta
Da due settimane ho comprato una bellissima Phalaenopsis ma arrivata a casa mi sono accorta che aveva un ramo piegato anche se non ancora spezzato. Ho deciso di applicare un sostegno per non farlo spezzare del tutto e inoltre ho fasciato la parte con della stoffa di cotone. Negli ultimi giorni sono appassiti piano piano 2 fiori su 4 appartenenti a questo ramo, anche se vi è un bocciolo che sembra si stia aprendo (motivo per il quale non vorrei tagliarlo).
Ho notato che sono appassiti pian piano tre fiori (i più piccoli) anche sugli altri rami (gli altri sono perfetti).
Secondo voi cosa dovrei fare? Stanno appassendo per questo ramo semi spezzato o per qualche altro motivo? Ci tengo tantissimo e sto cercando di curarla al meglio. Allego una foto in cui si nota il punto del ramo piegato, più chiaro rispetto al colore verde del ramo. Grazie a chi risponderà
 

Allegati

  • 02E261D2-BDF3-4F42-B21D-6F2D4D02EF67.jpeg
    02E261D2-BDF3-4F42-B21D-6F2D4D02EF67.jpeg
    268 KB · Visite: 2

Astrea.giardino

Aspirante Giardinauta
Ciao, anche una delle mie aveva un ramo piegato ma non ancora spezzato, causa una caduta dal davanzale. Ho agito esattamente come te, dandole un sostegno, finché non ha cominciato ad ingiallire l'apice fino alla parte piegata, così ieri ho deciso di tagliarlo via.
Spero che il tuo rametto resista e nel frattempo magari arriverà il commento di qualche esperto con un buon consiglio.
 
Alto