• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal Parishii x Lobbi generosa ......

zeug49

Florello Senior
Allora, mentre la Parishii Lobbii é generosa in steli il kingidium chibae é generoso di radici .......... le foglie si allungano molto ma per ora ............steli =0
zeug
 

zeug49

Florello Senior
grazie, zeug! io faccio lo stesso, sai? la cosa mi rincuora........sono quelle che hai preso da nardotto??? buono a sapersi:ciglione:

comunque seriamente, complimenti di cuore:love_4:, ti ho gia' detto quanto amo parishii e lobbii.....non vedo l'ora di vederla fiorita:flower:......

il kingidium chibae come va? lo coltivi cosi'? anche lui? io si.............
speriamo di vederli fioriti presto, ho preso il decumbens:love:........



Bene Sastina, stesso sistema .......vedrai che soddisfazione anche le tue . Devo dire che le mie sono inondate di luce visto che la serra é posta a sud-est !
Sì, le ho acquistate da Nardotto e Capello .
per il Kingidium circa lo stesso sistema , un po' meno concime .....
 

Sasti

Florello
Bene Sastina, stesso sistema .......vedrai che soddisfazione anche le tue . Devo dire che le mie sono inondate di luce visto che la serra é posta a sud-est !
Sì, le ho acquistate da Nardotto e Capello .
per il Kingidium circa lo stesso sistema , un po' meno concime .....

perfetto, su un mio libro c'e' scritto di coltivarlo come una phalaenopsis, quale in effetti e' o era, visto che ora e' un genere a se'.......e' una phal miniatura ma meno rognoso delle phal botaniche.........

che dirti, incrociamo le dita..........il mio e' su zattera, gli ho messo un po' di tillandsia sopra per non far bruciare le foglie visto che di luce ne prende assaie (Napoli docet:lol:....)
 

gab92

Giardinauta Senior
ecco...ma il mio é proprio lento...peggio dei paphio! mentre di radici é un gran lavoratore... bhé aspetterò
 

zeug49

Florello Senior
Beh! sastina e Gab, aspettiamo , in effetti temo che oltre ai Paphio imbalsamati ci siano anche i Kingidium !!!! che seguono a ruota .....
Splendido esemplare il decubescens , magari averlo in fiore !!!!!!
zeug
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
Ecco la foto della zatterina della Phal Parishii x Lobbii , :eek: certamente molto generosa e con ben tre steli " nella scocca" ( il primo stelo é sfocato per focalizzare bene gli altri due sullo sfondo ).



6pek7e0.jpg



zeug

prima la foto della cattleya, adesso questa qui con i tre steli

non ci si fa più a starti dietro con i complimenti

io faccio così. ti faccio un complimento lungo tutto il 2008, e stop :lol:
 

zeug49

Florello Senior
:eek::eek::eek:a tutto il 2008 ????? non ti sembra di esagerare un pochino o tantino ?????:lol::lol::lol:
Se non sbaglio anche tu però non scherzi, e in quanto a "prodigi" ......................:hands13::hands13::hands13:
Comunque grazie per la gentilezza :flower:
zeug
 

desi655

Florello
Cavolo zeug...in effetti questo per te è un periodo d'oro!!Complimenti!!!

Sastuccia bella per natale mi ha fatto spedire una phal Parishii e anche lei ha un microsteletto che spunta...sono curiosa di vedere cosa mi combina!!
 

binuccio

Guru Giardinauta
zeug sei BRAVISSSSSSSSSSSSSSSSSSSIMO, quando sarà fiorita secondo me tutti i fiori non entreranno nella stessa foto.
che bello....
 

Mony'82

Aspirante Giardinauta
I miei complimenti,Zeug! Guarda che se potessi ti "presterei " volentieri la mia Phal per un periodo...di sicuro riusciresti a destarla dal sonno, sicuramente me la restituiresti con almeno un nuovo stelo!
Se riesco vi posto una foto per farvi conoscere la mia bella addormentata
:Saluto:
 

gab92

Giardinauta Senior
no, il decumbens é molto + generoso in fioriture...che poi mi durano tantissimo, aprendo 1/2 fiori per volta mentre prepara i seguenti che si aprono dopo che seccano i primi...proprio bella pianta!
 

Sasti

Florello
no, il decumbens é molto + generoso in fioriture...che poi mi durano tantissimo, aprendo 1/2 fiori per volta mentre prepara i seguenti che si aprono dopo che seccano i primi...proprio bella pianta!

davvero? allora ho scelto bene? e ovviamente fiorira' in qualsiasi periodo dell'anno, come tutte le phal.........non vedo l'ora......
 

gab92

Giardinauta Senior
a dir la verità di solito inizia a fare gli steli in inverno/primavera....ma come solito sono imprevedibili...quindi...aspettiamo altrimenti sotto la neve!
 

zeug49

Florello Senior
Grazie Mony !!!! postaci pure la foto della Bella Addormentata ......:sleep2::sleep2::sleep2:
Non so se riuscirei a destarla ma credo ci possa riuscire anche tu , le orchi si sa hanno i loro tempi che non sono MAI i nostri, :martello2
Auguri
zeug
 

zeug49

Florello Senior
no, il decumbens é molto + generoso in fioriture...che poi mi durano tantissimo, aprendo 1/2 fiori per volta mentre prepara i seguenti che si aprono dopo che seccano i primi...proprio bella pianta!

Voglio il Decubens anch'io !!!!!!:froggie_r:froggie_r:froggie_r
zeug
 

Mony'82

Aspirante Giardinauta
Tanti cari auguri di BUON ANNO a tutti voi, amici del forum, che sia un anno ricco di salute, soddisfazioni, felici sorprese e tante, tantissime ORCHIDEE!!!
AUGURIIIIIIIIIIIII!
 

claudio_trento

Giardinauta
complimenti zeug :hands13:, trè steli mica da ridere! su una zattera poi.... quando sarà in fiore sarà uno spettacolo !!! io scommetto che ti alzerai la notte per controllare , berrai il primo caffè in sua compagnia , una visitina prima di pranzo ed una prima di cena ed il bacio della buonanotte sarà d'obbligo. :love_4:
ma..... forse hò un'pò esagerato , ma se ci penso bene sono convinto di nò.
lo diciamo tutti che siamo un'pò così........
un grande 2008 ricco di grandi soddisfazioni e non solo con le nostre care orchidee.
ciao Claudio .:Saluto:
 
Alto