• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Firma la petizione affinché venga fatta giustizia per gli animali di javier cervantes

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Per favore, firmate numerosi, in Messico abbiamo bisogno di voi!

http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?jalt2009

TRADUZIONE TESTO PETIZIONE:
La comunitá di protettori animali del Messico é in lutto fronte all’azione di abuso brutale e violazione di tutti i diritti individuali e umani commessi contro Javier Cervantes −protettore animale− e i cani e gatti che ospitava, commessa da un gruppo anonimo di vicini del domicilio e con la tacita approvazione delle autoritá, tanto del municipio di Jaltenco che dello Stato del Messico.

Javier nel corso degli anni ha riscattato e dato un tetto a circa 80 tra cani e gatti randagi (tutti sterilizzati e vaccinati), cosa che ha portato i vicini a esigere in varie occasioni che se ne andasse inmediatamente e lo hanno minacciato piú volte di uccidere gli animali. Javier stava cercando un altro posto dove trasferirsi; di fatto alcuni giorni prima dell’accaduto, aveva ottenuto appoggio economico per costruire una recinzione in un terreno donatogli.
Nonostante ció, lo scorso 23 Febbraio le minacce si sono trasformate in realtá: un gruppo di uomini incappucciati é entrato nell’appartamento di Javier e ha ammazzato senza pietá con machete, pistole e tubi, cani e gatti.
Héctor José Urdapilleta, un amico di Javier Cervantes, racconta cosí il massacro:

“Mi chiamó Javier per dirmi che un vicino l’aveva avvisato che stavano uccidendo i suoi cani. Sono corso all’appartamento e mi hanno ricevuto persone vestite di nero, incappucciati, con armi lunghe, machetes e tubi. Chiesi loro di smettere di picchiare e far del male agli animali. -Sei il padrone dei cani?- No, peró sono un amico e sono venuto a vedere cosa sta succedendo. In quel momento mi hanno spinto nell’appartamento e hanno iniziato a colpirmi con i tubi e con calci.
-Sai di essere in un bel guaio-, mi dissero gli incappucciati, mi hanno spinto sul pavimento dove agonizzavano i cani. Riuscí a vedere Tomás, un cane che ululava di dolore per le sue ferite. Vidi un altro cagnolino, a cui, mentre stava scappando, riuscirono a tagliare una zampa con il machete, e nonostante ció continuó a correre.
-Se questo é quello che vuoi, questo avrai-, e mi tirarono sul pavimento sopra i cani morti. Piansi per l’impotenza. Gridai ai vicini, e tutti rimasero zitti. Fuori c’erano i poliziotti municipali che impedivano alla gente di entrare. Insieme agli animali trucidati salii su una camionetta, mi impedivano di alzare la testa con gli stivali, ero inzuppato del sangue dei cani. Quando vidi la polizia statale, mi sentí tranquillo, pensai che mi avrebbero aiutato, ho molti amici poliziotti, ma non fecero nulla. Mi legarano le mani e i piedi con lo scotch marrone, e mi portarono dal PM, ma non trovarono nessuna ragione per arrestarmi, per cui mi fecero risalire sulla camionetta e mi scaricarono in un piccolo burrone non lontano da qui. Tornai a casa caminando. Sono le 2 di mattina e sono vivo.”
CHIEDIAMO L’APPOGGIO DELLA COMUNITÁ NAZIONALE ED INTERNAZIONALE PER ESIGERE AL GOVERNATORE DELLO STATO DEL MESSICO, ENRIQUE PEÑA NIETO, LA CONDANNA DI QUESTA AZIONE ATROCE E CHE CONDANNI I RESPONSABILI DI QUESTO CRIMINE INGIUSTIFICABILE ED IMPERDONABILE CONTRO DUE UOMINI INNOCENTI ED UN GRUPPO DI ANIMALI INDIFESI, ALCUNI DEI QUALI VECCHI, AMMALATI O CIECHI..

Sappiamo che il nostro Paese si sta trasformando in una “terra senza legge”, ma faremo di tutto affiché sia fatta giustizia.
Sabato 28 Febbraio é organizzata una manifestizione pacifica nello Zocalo di Cittá del Messico e a Toluca.
Per favore, sommatevi alla nostra voce, diffondete quanto piú possibile l’accaduto affinché la vergongna cada su queste persone e si prendano dei provvedimenti.
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mi dice che la petizione non è più valida, non so perchè, io ieri sera ho firmato senza problemi.
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Come aveva detto Ghandi:
Il progresso di un popolo si dimostra da come tratta animali.
Traendo le conclusioni direi che il messico è peggio che all'età della pietra.
Vergognoso il comportamento delle autorità, che sicuramente hanno ricevuto bustarelle e sono stati corrotti al silenzio.
Non so cosa dire, ma se potessi agire come vorrei: gli assassini soffrirebbero molto di più degli animali che hanno trucidato.
Non mi interessa: ma io per queste persone, anzi sono BESTIE UMANE!
Non ho nè pietà pietà nè esiste perdono. Almeno da parte mia.
Auguro a questi assassini il peggior male possibile.
 

Markhus 93

Giardinauta
Mio dio... fa piangere di rabbia da morire... li colpirei io a colpi di macete staccando gambe, braccia.... Li farei morire dolorosamente buttando loro acqua bollente adosso...
Se questo è il mondo che mi aspetta quando sarò adulto, preferisco morire ora a 15 anni e non vedere lo schifo che queste persone stanno facendo.
Quando un animale viene ucciso io non lo vedo come un caso di maltrattamento, ma lo vedo come un OMIcidio perchè per me un animale ha tanti diritti quanto quelli di un umano... Quando sento queste cose soffro immensamente, un dolore uguale alla perdita di un familiare... E lo dico perchè ricordo bene Pallina accasciata a terra squarciata come un animale da macello in agonia che miagolava verso di me... Ricordo bene le lacrime che versavo in quel momento e che verso ora pensando a lei sofferente e alle mie mani piene di sangue... Sembra essere accaduto poco fa: io che chiedevo a dio che quello nelle mie mani fosse il mio sangue, che fossi io a morire ma non una creatura così innocente...
Non voglio continuare così, non è ciò che voglio dalla vita...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
No markus non devi parlare così, il mondo ha bisogno di persone come te, buone e rispettose verso ciò che ci circonda.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Markus ti ho mandato mp appena sveglia,leggi e pensaci,anzi ragiona visto che da quello che leggo lo sai fare molto bene nonostante la tua giovane età!!!ciao ciao
 
Alto