• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per il Compleanno di mia Moglie

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

da alcuni giorni la mia pianta di Echinopsis Oxygona (Multiplex) era in procinto di fiorire (quest'anno ha già fatto, in più riprese, alcuni fiori)

DSCN0908..jpg

Aspettavamo la fioritura...

DSCN0902..jpg

Alla vigilia del Compleanno di mia moglie era così...

DSCN0910..jpg

Ieri sera, il giorno giusto, la splendida sorpresa...

DSCN0931..jpg

20 fiori contemporaneamente (a parte uno che ha leggermente anticipato)

DSCN0921..jpg

PROPRIO UN BEL REGALO!!!!

Ste
 
Ultima modifica:

mynuvola

Aspirante Giardinauta
Splendida fioritura, complimenti!
Davvero un bel regalo per festeggiare il compleanno di chi ami!

Anche le mie sono fiorite da poco ma un po' più in piccolo :embarrass
Ne ho anche una che non ne vuole sapere di fare i fiori, è buffa perchè è cresciuta leggermente attorcigliata... credo sia sterile!

:flower:
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Ma questo è un regalo splendido .... meglio di così non le potevi regalare, una pianta allevata e curata da te, che il giorno del compleanno di tua moglie fa la sopresa di fiorire... e che fioritura :eek: è una cosa bellissima :hands13: Tanti auguri a tua moglie :)
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
Tnti auguri anche da parte mia!!!
Le tue piante sono spettacolari... veramente una meraviglia... ma quanto sono grandi???
E quel cactus con le spine sul rosso li accanto, l'hai preso gia grande o l'hai "allevato" tu???
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao,

da alcuni giorni la mia pianta di Echinopsis Oxygona (Multiplex) era in procinto di fiorire (quest'anno ha già fatto, in più riprese, alcuni fiori)....

...Un bellissimo regalo!!!:hands13::hands13: Complimenti x l'eccezionale fioritura e tanti auguri a tua moglie!!:hehe::hehe:
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
:eek: Urka anche io voglio un regalo così:cry:ma me lo sogno:cry:
Scherzavo:D bellissime le tue piante in particolare la" fiorellosa "dai confessa le concimi con Ovomaltina vero?
Tanti Auguri alla tua mogliettina :Saluto:
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

mia moglie (Simona) vi ringrazia tutti per gli auguri.

Il cactus con le spine rosse l'ho già acquistato abbastanza grande, ma è notevolmente cresciuto a casa mia.
Io, oltre all'Ovomaltina, do' alle piante anche due fettine biscottate con burro e marmellata ed un mezzo bicchiere di succo di frutta :D
A parte gli scherzi io non concimo moltissimo le piante, al massimo un paio di volte all'anno. Il concime le rende più belle ma più delicate.

Acqua e sole (anche se da noi in Piemonte il caldo quest'anno è iniziato molto tardi e l'inverno è stato lunghissimo).

Ste
 
Alto