• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per il compleanno di Cochy

@diletta@

Giardinauta Senior
carissima Cochy ti dedico la mia nuova fioritura fresca come te!

Buon compleanno,un regalo in ritardo di un giorno, :love_4: ma ieri ti ho già fatto gli auguri!
Chilochista viridiflava coltivata in cucina
chilochistaviridiflavacoltivataincu.jpg


e il mio Angraecum nuovo di zecca!
compactum!
angraecumcompactum.jpg
 

desi655

Florello
Poi l'orchidea "fantasma"ha veramente un colore e un fiorellino che sono stupendissimi...e la coltivi in cucina...incredibile!!!
 
B

bianca62

Guest
carissima Cochy ti dedico la mia nuova fioritura fresca come te!

Buon compleanno,un regalo in ritardo di un giorno, :love_4: ma ieri ti ho già fatto gli auguri!
Chilochista viridiflava coltivata in cucina
chilochistaviridiflavacoltivataincu.jpg


e il mio Angraecum nuovo di zecca!
compactum!
angraecumcompactum.jpg

Io ho organizzato il mio spazio nella verandina chiusa della mia cucina.
Posso chiederti tu come le tieni?
Grazie
Bianca :Saluto:

e complimenti le aggiungerò alla mia lista dei prossimi acquisti.
 

gab92

Giardinauta Senior
di nuovo auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
guarda che belle fioriture che ti han dedicato...peccato che io non abbia niente da dedicarti al momento...
ciao
 

@diletta@

Giardinauta Senior
Bianca non era il caso di quotare tutto anche le foto,
avrei capito la domanda lo stesso...

questa specie di Chilochista non è particolarmente esigente,
la tengo in cucina quindi mai sotto i 18 gradi di temperatura appesa ad una lastra di cocco sta vicinissima alla finestra....ama essere fresca ed umida la notte ben illluminata di giorno....sempre con una tendina in estate...
come però però puoi vedere dalla foto la punta dello stelo sì è seccata, non devi dimenticarti una sera di spruzzarla quando è in fioritura altrimenti succede...

ciao
 

mgrazia

Florello
Bellissime piante..bravissima chi riesce ad ottenere delle fioriture da queste piccine..
baci e tanti fiori stupendi mg
 

mgrazia

Florello
o povera saebbe da telefonarle ..e dirle che ci dispiace che non possa vedere tutto, ma non importa prima o dopo le rifunzionerà o andrà a casa di qualche amico con il pc funzionante..tanti auguri di nuovo..mg
 

Ronin

Esperto di Orchidee
Beh diletta... viste dal vivo son decisamente un'altra cosa, specie l'Angraecum... (assicuro che visto dal vivo fa una figura notevolissima, peccato per la foto scura); e ti sei scordata anche di dire del profumo!
 

cochy

Giardinauta Senior
Finalmente ho risolto un po' di problemi con il pc e riesco a leggere il post......DILE GRAZIE MILLE ! sei un tesoro
scusa il ritardo, pensa che rabbia tutti mi dicevano hai visto...hai letto ed io non riuscivo ad aprire G.it.
Baci e grazie
 
Alto