• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco suggerimenti per scherzo di compleanno

THEJAM1112

Apprendista Florello
il prossimo mese un amico di famiglia compirà 50 anni e la moglie gli sta organizzando una gogliardica festa a sorpresa con amici e parenti ai quali ( da invito arrivato per posta) ha chiesto di arrivare con scherzi e sorprese.....

ma non è mica così facile

aiutooooooooooooo
 

michelepm

Florello Senior
Ci vorrebbe un bel 15enne che la sera si presenta a casa del festeggiato per dirgli che è suo figlio avuto tanti anni fa, di cui disconosceva l'esistenza; aggiungendo che non c'era occasione migliore del suo compleanno per farsi conoscere.
Vedrai che sorpresa, da infarto:D
 

Olmo60

Guru Master Florello
bisognerebbe conoscere qualche particolare in più per poter avere un più ampio spazio di manovra...che so, che lavoro fa, se ha degli interessi..per esempio se è un cacciatore potresti travestirti da cinghiale e fare finta di raspare nell'orto...poi vedere la sua reazione...:eek:k07:
 

Olmo60

Guru Master Florello
oppure uno che ho visto fare dal vero: apparecchiate la tavola con piatti possibilmente colorati.la sua scodella per il brodo andrà precedentemente spaccata a metà con un colpo netto di una lama lasciata cadere al centro del piatto.( naturalmente serviranno diversi piatti perchè non è detto che il primo si spacchi bene). Ricomponi la scodella in modo che la frattura sia il più possibile unita. Al momento di versare i tortellini in brodo, versa il brodo mooooolto lentamente nella scodella; è matematico: al primo colpo di cucchiaio il piatto si dividerà in due e tutti i tortellini finiranno nel vestito...ma non è finita qui...tutti dovranno guardarsi stupiti e dire qualcosa del tipo: ma come hai fatto? erano piatti di porcellana!! iinsomma, indignarsi un pò.. ecc ecc..Porterete il festeggiato a ripulirsi e intanto qualcuno riposizionerà un altro piatto che ha subito lo stesso trattamento...se la seconda volta non si accorgerà di essere vittima di uno scherzo, riprendetevi i regali e andate a mangiare a casa vostra...:lol::lol::D
 
Ultima modifica:

THEJAM1112

Apprendista Florello
@Olmo conservo la tua idea per altro compleanno..... la festa si svolge in una sala a noleggio e utilizzeremo piatti e bicchieri di plastica....
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Ma com'era quel film......la moglie gli organizza la sorpresa per i 50 e il consorte non si presenta perchè lo scherzo lo fa lui fuggendo con una biondona.....
Dopodichè forse tornano insieme......che nervi non ricordare di più .....

Per lo scherzo mo' ci penso
 
il prossimo mese un amico di famiglia compirà 50 anni e la moglie gli sta organizzando una gogliardica festa a sorpresa con amici e parenti ai quali ( da invito arrivato per posta) ha chiesto di arrivare con scherzi e sorprese.....

ma non è mica così facile

aiutooooooooooooo

facilissimo: gli fai trovare uno scatolone con dentro

584f6cb3-6cc8-4595-bb76-3794a1d386f6


mesàmesàmesà che potrebbe essere divertente
 

elena_11293

Master Florello
Domanda: The Jam, siete sicuri che lui apprezza gli scherzi? Se facessero una cosa del genere a me, ad esempio, mi rovinerebbero la giornata, nn mi son piaciuti mai nemmeno quelli fatti ai matrimoni, quindi ad altri, figurarsi a me.
Ma so che c'è chi ne è ben lieto, quindi tutto dipende da questo.

Per mio fratello ai 40 e ai 50 gli ho organizzato complici moglie e figlio semplicemente una cena a sorpresa in ristorante con tutti i suoi amici più vecchi e cari, non se l'aspettava ed è stato sorpresissimo e felicissimo.

Comunque, una cosa come consigliata da Fingas con l'uscita di qualcuno da un pacco potrebbe ben essere una bella sorpresa... poi certo dipende dalla persona cosa far uscire: un capitano come quello potrebbe sorprenderlo non poco, ma lo stesso semplicemente una persona amica che non vede da anni e proprio non si aspetterebbe lì, oppure una danzatrice del ventre (non credo sia carissimo il compenso per una mini-esibizione), e altro ancora.......

Insomma, io più che sugli scherzi resto sulle sorprese, voi invece cosa avevate in mente?
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
grazie Finn del tuo contributo, ma mesàmesà che farò uno scherzo con Cpt Phallus alla sua dolce metà.....
facilissimo: gli fai trovare uno scatolone con dentro

584f6cb3-6cc8-4595-bb76-3794a1d386f6


mesàmesàmesà che potrebbe essere divertente

.

p.s.
Cpt. Phallus è goliardico più che gogliardico: va bene lo stesso?
senza gli è meno!!!!!

bisognerebbe conoscere qualche particolare in più per poter avere un più ampio spazio di manovra...che so, che lavoro fa, se ha degli interessi...
Domanda: The Jam, siete sicuri che lui apprezza gli scherzi? Se facessero una cosa del genere a me, ad esempio, mi rovinerebbero la giornata, nn mi son piaciuti mai nemmeno quelli fatti ai matrimoni, quindi ad altri, figurarsi a me.
Ma so che c'è chi ne è ben lieto, quindi tutto dipende da questo.

Per mio fratello ai 40 e ai 50 gli ho organizzato complici moglie e figlio semplicemente una cena a sorpresa in ristorante con tutti i suoi amici più vecchi e cari, non se l'aspettava ed è stato sorpresissimo e felicissimo.

Comunque, una cosa come consigliata da Fingas con l'uscita di qualcuno da un pacco potrebbe ben essere una bella sorpresa... poi certo dipende dalla persona cosa far uscire: un capitano come quello potrebbe sorprenderlo non poco, ma lo stesso semplicemente una persona amica che non vede da anni e proprio non si aspetterebbe lì, oppure una danzatrice del ventre (non credo sia carissimo il compenso per una mini-esibizione), e altro ancora.......

Insomma, io più che sugli scherzi resto sulle sorprese, voi invece cosa avevate in mente?
è un bravissimo meccanico tuttofare e lavora come contoterzista, adora i trattori (rigorosamente Fendt) sia per lavoro che modellini, è decisamente simpatico e accetta di buon grado gli scherzi .....sicuramente escogiterò cosa far uscire dallo scatolone.....
 

antylopenera

Apprendista Florello
Concordo con Elena: anche a me rovinerebbero la festa, DETESTO gli scherzi! :rolleyes:
Preferisco :hands13: le sorprese.... quindi già la festa a mia insaputa andrebbe benissimo! :eek:k07:
Sarà mica la moglie che vuol divertirsi, con gli scherzi che vi chiede..??? :martello2
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
Concordo con Elena: anche a me rovinerebbero la festa, DETESTO gli scherzi! :rolleyes:
Preferisco :hands13: le sorprese.... quindi già la festa a mia insaputa andrebbe benissimo! :eek:k07:
Sarà mica la moglie che vuol divertirsi, con gli scherzi che vi chiede..??? :martello2

....la moglie si sta già divertendo adesso....è tutta una tresca!!! poi ci dobbiamo coprire un po' tutti a vicenda e a volte non è facile;il confine fra tenere un segreto e raccontar balle è molto sottile!!!

dopo 20 anni di matrimonio sai com'è..... xò sono burloni tutti e due!!!

(ecco Fabdl..... gli scarafaggi caramellati li trovo di cattivo gusto.... in tutti i sensi!!!! non erano proprio contemplati nella mia idea di scherzo)

se fosse un matrimonio sarebbe più facile.... in passato con il vil denaro ne abbiamo fatte di cotte e di crude
....segata vecchia bici, riempito il tubo di monetine e risaldata la bici; lo sposo ha dovuto fare un tragitto senza sellina e pedali e poi di seghetto (da legno e sbeccato) a cercare di recuperare il malloppo

....abbiamo costruito un trattore con pannelli di compensato e materiale di recupero verniciato a dovere, con tanto di sedile e pedali e nascosto i soldi all'interno di un vano che lo sposo doveva trovare (piaciuto tanto a tutti gli invitati soprattutto ai bambini)

.... il classico vater riempito di ogni qualsorta di marmellate sughi salse scadute (che nella notte ha pure fermentato) con dentro monetine da 1 centesimo

....fioriera gigante di cemento armato di 10 centesimi - i fiori erano meravigliosi origami con banconote da 5 eurini

la lista è lunga
 
Alto