• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per chi ama...le spinose!!!!

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie a tutte! :)
Mor@, anche le tue non scherzano!
I quiz con le sole spine sono difficili se non si vede anche un po' di pianta...ho aggiunto i nomi per Giulia :)
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Ma grazie Sileneeeeeeee!!!!!!:love_4::love_4::love_4: Ora allungo la mia lista!!! Quei due gymno......mmmmhhh!!!!! Non aggiungo altro!!!!
 

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Qualche altra spinetta...

Astrophytum ornatum
astrornatum2.jpg


Opuntia papyracantha
spine3.jpg


E.grusonii
img1473xs.jpg


Ferocactus sp.
img1472t.jpg
 

Sere59

Giardinauta
:lol::lol:Ragazze!! E' uno spasso leggervi!!!

Spine e foto stupende:ma che spettacolo di piante che avete!!!:hands13::hands13:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Mmm... che belle spade librate in cielo :rolleyes:
Vabbè, m'avete istigato, v'avverto! :D

PS: Non è che per caso hai usato qualche lente addizionale? :fischio:.... prrrr
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Claudioooooo ma dovi le tieni tu le piante,in giardino???Sicuro che non gli succeda nulla???ciao ciao
 

chebarba

Maestro Giardinauta
Certe piante non hanno solo le spine, hanno pure i...peli!!
però oggi è peggio: iera era solo -5, stamattina siamo a -7 si sta avvicinando troppo alla fatidica soglia dei -8...oggi dovrò coprire
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma davvero tu li lasci fuori senza protezione fino ad ora???E pensare che io gli astri li ho messi in garage come sempre e non mi sono fidata a lasciarli in serra fredda!!!ciao ciao
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Lore, gli astrophytum, a parte gli asterias, sono molto resistenti, però personalmente non mi azzarderei a lasciarli sotto la brina come Claudio... evidentemente lui li ha testati e sa che fino a -8° reggono, oppure gli muoiono ma non ce lo dice :D
A parte gli scherzi, il terriccio non si bagna? o il gelo arriva solo alle spine?
 
Alto