• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie spinose...forse qualcuna la so! forse...

Pietradiluna

Giardinauta
Dopo "Io e le mie 3 spinose" che ormai non sono più 3, ecco altri acquisti ma dato che ho studiato, forse di qualcuna almeno la famiglia spero di averla individuata.

La I Non pervenuta ma le punte son spinose!! :storto: La II è della famiglia adromiscus? :confused:
my.php
[/URL][/IMG]
La III dovrebbe essere un ferocactus, giusto?? Alla base della pianta sotto il bordo del vaso ci sono un sacco di piantine nuove microscopiche! :ciglione: la IV non ne ho la minima idea? All'apparenza non ha spine...Boh. Ma la cosine pelosa è un fiore? :confuso:

my.php
[/URL][/IMG]

Basta...spero per un po' di non fare altre acquisti! però son troppo carine eh! :D

Buona giornata e grazie anticipatamente a chi mi darà una mano così poi studio come vanno tenute! :rosa:

Silvia

Ps. l'euphorbia enopla sta facendo i piccoli! :rolleyes::D
 
Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
La 3a è un echinofossulocactus, la 4a è Echinopsis Subdedantum . Si quel cosino pelosetto è un fiore.
 

Pietradiluna

Giardinauta
Orpo! Ho sbagliato!:confuso::cry: Nomi quasi impronunciabili! :crazy:
Grazie delle dritte...
sicuramente ho canato anche le altre a qs punto! :cry:
Sono una frana!!! :embarrass
Grazie Verdiana! :love_4:
 

Pietradiluna

Giardinauta
Grazie Reginaldo! sei un mito! :eek:k07: La pianta è quella...
solo che io non ne ho azzeccata neanche una! :cry:

Uffa! :confuso:

Ancora grazie mille! :love_4:

Silvia
 

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Silvia :)
L'Echinopsis Subdenudata fa quel boccioletto peloso che diventerà luuuuuuuuuunghissimo :eek:k07:
E tienilo d'occhio quando vedrai che starà per fiorire perché...bè...io non ci ho dormito la notte...e lo so...sono un po' matta :storto:
Ma è perché fiorisce proprio di notte, non volevo perdermi il suo schiudersi ecco :embarrass.
E poi....uff...dura solo mezza giornata mannaggia :cry: e c'è poco tempo per le foto perciò lo seguivo con estrema attenzione :rolleyes:

Non perdertelo eh :crazy: che sarà un fiore assolutamente magnifico! :love: :Saluto:
 
Alto