• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoncino

Peperoncino:Lo utilizzi in cucina?

• No

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    18
  • Sondaggio terminato .
N

ninfa77

Guest
Ciao a tutti:Saluto:
da buona calabrese:food: adoro il peperoncino sia fresco che secco e lo uso molto mi piace soprattutto nella pasta..ovviamente di produzione familiare...mio babbo coltiva le piantine in estate e con i peperoncini rimasti fa il macimanto di peperoncino....quest'anno mi sono cimentata anch'io con le mie prime piantine ma il raccolto è stato molto modesto....volevo sapere se voi lo utilizzate:love_4:

marco837

Florello Senior
io amo il peperoncino ed il piccante in genere.

il peperoncino é un condimento che non deve mancare mai, in ogni periodo dell'anno.
dalla pasta alla pizza.
Qualche volta anche da sgranocchiare :)
adoro i peperoni verdi piccanti fritti
nel mio piatto di spaghetti adoro mettere almeno 2 bei peperoncini tagliati a fettine per insaporire... e il peperoncino non deve mancare nella pasta e fagioli!
Direi proprio che al piccante non rinuncio :)

N

ninfa77

Guest
Grande marco:food:....anch'io adoro il peperoncino nella pasta e fagioli e l'olio piccante sulla pizza....e poi adoro i peperoncini ripieni con capperi,tonno e acciughe

marco837

Florello Senior
Grande marco:food:....anch'io adoro il peperoncino nella pasta e fagioli e l'olio piccante sulla pizza....e poi adoro i peperoncini ripieni con capperi,tonno e acciughe

per la pizza io non uso l'olio piccante...
di solito sulla pizza aggiungo majonese all'aglio e una pioggia di peperoncino in polvere

simuoh

Maestro Giardinauta
..idem come sopra:lol:

..ma io uso un peperoncino unico nel suo genere:eek:k07:

..peperoncino naturale della super dea kaly guru degli epi.....

..che ci siamo capiti:love_4:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Piace anche a me ma purtroppo solo a me perciò ora lo uso raramente e in piccole dosi!ciao ciao

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Io lo uso regolarmente ma non in dosi eccessivi.
La mia produzione estiva è stata abbondante e pure le mie spedizioni :lol:
ne faccio collane da regalare e una volta essiccati i peperoncini, li macino x dosarne meglio la quantità.

In Trentino, lo hanno messo sotto olio...e sembrano soddisfatti del risultato! :D :hands13:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Purtroppo i miei non lo amano molto...ma io se posso lo uso spesso. Lo uso per la amatriciana e per la pasta aglio, olio e peperoncino. Inoltre ne metto un pochetto sempre nel pesce.

anna08

Giardinauta Senior
Lo uso per fare la pasta aglio olio e peperoncino. Anche per fare un'altra pasta: la condisco con una salsa fatta col pomodoro, aglio, origano, 1-2 acciughe salate, olive nere e peperoncino.
th_005034.gif

:froggie_r :froggie_r :froggie_r

thuya

Florello
anche a me piace il peperoncino e lo uso quotidianamente!!
prima di sposarmi non ero abituata al piccante (perchè i miei non usavano il peperoncino) poi invece mio marito m'ha fatto scoprire questa bontà!!

ho provato anche a coltivarlo, ma probabilmente ho sbagliato qualcosa perchè quello che ho raccolto quest'anno non piccava affatt!!

sarà per l'anno prossimo!!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
ho provato anche a coltivarlo, ma probabilmente ho sbagliato qualcosa perchè quello che ho raccolto quest'anno non piccava affatt!!

sarà per l'anno prossimo!!
Ciao Thuya :Saluto:
non credo che la piccantezza possa derivare o no dalla coltivazione.
Piuttosto dal tipo di peperoncino...magari i tuoi erano poco piccanti già di loro .:embarrass

Silene

Esperta di Cactacee
Sì, lo uso, ma senza esagerare. Mi piace il piccante, ma non deve togliermi il gusto degli altri ingredienti. :)

miciajulie

Fiorin Florello
da giovane il piccante proprio non lo reggevo, forse anche perché chi me lo aveva fatto provare aveva esagerato e non ero stata bene per giorni
dopo col tempo, e con dosi non massicce, ho cominciato a conoscerlo e apprezzarlo.

giaa

Giardinauta Senior
Io non amo molto il peperoncino....però su alcune ricette è indispensabile e ce lo metto!!!!!:D

Pimpante come sei, evidentemente non hai bisogno di aggiunte ! :eek:k07: :lol: :hands13:

Sembrerà banale, ma lo spaghetto aglio, olio e peperoncino è in assoluto il mio piatto preferito. Nella sua semplicità ha tutto quello che serve !!! :food::food:

Il resto deve per forza annegare sotto una pioggia di peperoncino ... :burningma

Alto