grazie!!!!!Sei un mito. Averne di persone così...
grazie!!!!!Sei un mito. Averne di persone così...
cariiiiiiinoIl regalo dei miei colleghi, per sorvegliare i cantieri in sicurezza:
Vedi l'allegato 734631
Dove si compra un marito così?io vedo mio marito. E' in pensione ma non lo vedo mai. E' uno storico, non fa che ricercare e scrivere. Passa più tempo nelle varie biblioteche sparse in giro per la Germania che a casa. E quando è a casa scrive e scrive. Poi è a capo di una associazione che si occupa del mantenimento della sinagoga nel suo ex paese, fa la guida turistica, organizza incontri, eventi, concerti.... ogni giorno cammina almeno 15 km con il cane diviso in 3 passeggiate (e intendo ogni giorno: pioggia, neve, vento, solleone, non gli fanno nulla... il cane inizia a non voler più andare con lui ed è un problema, ma povera, è vecchietta). Sa come tenere occupato il cervello.
Il giardino invece lo trascura, non gli interessa. Il compromesso è stato che lui si occupi del prato e io delle mie aiuole e delle piante in generale. Risultato: ha ingaggiato un tipo che viene a tosare il prato.
Io purtroppo lavoro ancora molto, ma una cosa che ci ha accomunati gli anni passati sono stati i viaggi. Solo in macchina (il cane...) e solo in Europa, ma siamo stati dappertutto (prima del cane a dire il vero qualche aereo l'abbiamo preso) e siccome lui è un ex prof di filosofia e storia andare in giro con lui è meraviglioso. Sa tutto di tutto e se non sa, studia prima e ci prepara gli itinerari.
Legge molto ovviamente, il cinema mah, poco (non conosce nessun attore famoso che abbia meno di 90 anni). E l'anno prossimo sono 80... ne dimostra 15 di meno.
non sai quanto potrei anche capirti...io vedo mio marito. E' in pensione ma non lo vedo mai. E' uno storico, non fa che ricercare e scrivere. Passa più tempo nelle varie biblioteche sparse in giro per la Germania che a casa. E quando è a casa scrive e scrive. Poi è a capo di una associazione che si occupa del mantenimento della sinagoga nel suo ex paese, fa la guida turistica, organizza incontri, eventi, concerti.... ogni giorno cammina almeno 15 km con il cane diviso in 3 passeggiate (e intendo ogni giorno: pioggia, neve, vento, solleone, non gli fanno nulla... il cane inizia a non voler più andare con lui ed è un problema, ma povera, è vecchietta). Sa come tenere occupato il cervello.
Il giardino invece lo trascura, non gli interessa. Il compromesso è stato che lui si occupi del prato e io delle mie aiuole e delle piante in generale. Risultato: ha ingaggiato un tipo che viene a tosare il prato.
Io purtroppo lavoro ancora molto, ma una cosa che ci ha accomunati gli anni passati sono stati i viaggi. Solo in macchina (il cane...) e solo in Europa, ma siamo stati dappertutto (prima del cane a dire il vero qualche aereo l'abbiamo preso) e siccome lui è un ex prof di filosofia e storia andare in giro con lui è meraviglioso. Sa tutto di tutto e se non sa, studia prima e ci prepara gli itinerari.
Legge molto ovviamente, il cinema mah, poco (non conosce nessun attore famoso che abbia meno di 90 anni). E l'anno prossimo sono 80... ne dimostra 15 di meno.
Ma perché no ...fosse pure una moglie ...Dove si compra un marito così?
è ovvio he ha un sacco di difetti come ogni marito/compagno . Ma per quanto riguarda la pensione se la sta gestendo veramente bene, lo invidio.Dove si compra un marito così?
Come ogni essere umano, direi. Ma quando i difetti non si vedono o, addirittura, si apprezzano, nasce l'incontro:è ovvio he ha un sacco di difetti come ogni marito/compagno . Ma per quanto riguarda la pensione se la sta gestendo veramente bene, lo invidio.
ecco perchè inizio a sentire già la sua mancanza, che martedì torna al lavoro... sono abituata a fare qualsiasi cosa insieme, be quasi...Come ogni essere umano, direi. Ma quando i difetti non si vedono o, addirittura, si apprezzano, nasce l'incontro:
Cit:
"Platone sosteneva fermamente che quando si ama davvero, il partner che cattura e rapisce il nostro cuore, incarna la mezza mela mancante, senza la quale non si può accedere a una condizione di completezza."
E pure in questo.... SI SI ...ti posso capire.. ...è ovvio he ha un sacco di difetti come ogni marito/compagno . Ma per quanto riguarda la pensione se la sta gestendo veramente bene, lo invidio.
con un uomo così petrebbe essere 'difficile' farsi notare nella quotidianità; ci vuole una moglie autonoma, che sappia stare in piedi da sola anche nei momenti ... storti e che sappia occuparsi di tutto e affrontare tutto; deve anche essere aperta di mente, colta e interessata alla cultura umanistica; deve essere interessante.Dove si compra un marito così?
non è vero, io per esempio indifettato, cioè volevo dire indifettoso, diversamente difettato, beh volevo dire senza difettiè ovvio he ha un sacco di difetti come ogni marito/compagno
Conosco il tiponon è vero, io per esempio indifettato, cioè volevo dire indifettoso, diversamente difettato, beh volevo dire senza difetti
in Ancona c' è il detto: bello, bullo e balla bèConosco il tipo
bravo bello simpatico e intelligente, soprattutto modesto
e certo, come fai a reggere il micio sulle gambe!!!!È proprio faticosa la vita del pensionato!
Vedi l'allegato 777096
È proprio faticosa la vita del pensionato!
Vedi l'allegato 777096
dipende se è in pensione (di questi ne conosco uno e lo prenderei a sberle ogni volta, anche tenuto conto che ha una pensione stratosferica) o disoccupato...Non e' fantastico tutto cio' ???
E pensare che c'e' chi senza lavoro si ritrova depresso
dipende se è in pensione (di questi ne conosco uno e lo prenderei a sberle ogni volta, anche tenuto conto che ha una pensione stratosferica) o disoccupato...