miciajulie
Fiorin Florello
... ed è anche sempre carinissimoCerto, che, con te, la scaramanzia è sempre d'obbligo...
... ed è anche sempre carinissimoCerto, che, con te, la scaramanzia è sempre d'obbligo...
ebbene sì, lo ammetto, è saggio, infatti mi sono vista costretta a dargli ragione.....
Come caricarsi 100 anni in più sul groppone con tre parole! Ma tanto prima o poi ti incontrerò: a quattr'occhi sarà più facile spiegarti che siamo diversamente giovani, diciottenni con qualche anno di esperienza.io sono vecchia
Tutta questa allegria non la percepivo dai tempi in cui feci dei lavori al cimitero di Genzano!ma probabilmente la vedrò quando sarò in un bel colombario
sì, siamo nell'età che veniamo tirati di qua e di là, da una parte sogni, progetti, obiettivi, dall'altra la considerazione che potrebbe non bastarci il tempo. una specie di montagne russe emozionali. come si cambia...uffa la vecchiaia !!! avrei trovato da acquistare una villetta in montagna con un gran bel giardino che andrebbe benissimo per le nostre esigenze che vanno cambiando.
Peccato che per acquistarla prima dovremmo trovare a vendere bene la nostra e poi fare dei lavori importanti nella nuova.....triste e cinica autoconstatazione fatta insieme: per quando abbiamo venduto la nostra casa e sistemata l' altra, forse uno di noi è schiattato, allora sarebbe bastata una casa + piccola ! 10 anni fa non avremmo ragionato così
A parte questa ammissione che, non so dove, non so come, mi farà pagare con gli interessi più avanti, la subdola Scorpioncina Malefica, io dovrei trovarmi a battibeccare ancora tra 30 anni con colei? Giammai, piuttosto schiatto subito, per non darle soddisfazioneebbene sì, lo ammetto, è saggio, infatti mi sono vista costretta a dargli ragione.....
e tu hai ragione a parlare di larga fettaccia, in fondo i 30 anni circa di vita che gli restano sono piccoli in confronto ai 70 che ha già vissuto....
Certo che scherzavo, non sono ancora finalizzata alla pensione il mio commento più che altro era proprio alla stranezza di scrivere Duemilasettanta! Ti mette quel senso di....chissà che succede in tutti questi anni...Per sgombrare eventuali dubbi a @Waves , una tantum, non scherzavo, intendendo che "chissà se ci arriverai o se ci sarà quell'istituto e quando/quanto"
Intendevo proprio dire che, alla tua età e più avanti, devi pensare a goderti la vita, a fare degli studi ed un lavoro che ti diano soddisfazione.
Tutto qui! Finalizzare la tua vita al raggiungimento della pensione e crearti delle ansie (magari lo dici per scherzare) è partire proprio col piede sbagliato
ti confido il motivo per cui lo dico sovente.... per cercare di rendermi conto che non ho più trent'anni e prepararmi a quando sarò vecchia davvero!Come caricarsi 100 anni in più sul groppone con tre parole! Ma tanto prima o poi ti incontrerò: a quattr'occhi sarà più facile spiegarti che siamo diversamente giovani, diciottenni con qualche anno di esperienza.
ti confido il motivo per cui lo dico sovente.... per cercare di rendermi conto che non ho più trent'anni e prepararmi a quando sarò vecchia davvero!
perché "dentro" mi sento così giovane e giocherellona che ho paura di trovarmi ad essere vecchia all'improvviso e restare scioccata!!!!
così inizio a dirmi che sono vecchia per abituarmi all'idea e tentare di crederci....
Perciò quando ci incontreremo a quattr'occhi, non faticherai molto a convincermi che siamo diciottenni con qualche anno di esperienza, ti assicuro...!!!!!!
Io ho sofferto anche con l'anestesia...sei mattoooooieri mi hanno finito di devitalizzare un dente, da macho qual sono..."niente anestesia dottore, quelle robe intossicano ! " .........non fatelo !!!!!!!!!!!
Pensa io che se va bene inizierò a lavorare ai 30 passatiHo appena realizzato che quando andrò in pensione, se ci andrò, sarà il 2070!
Il solo fatto che ci sarà un anno dalle cifre così alte è ansiogeno
monikk, di anni ne ho un po' più di te e posso tranquillamente assicurarti che continuerai a sentirti meno anni di quelli veri. non smettiamo mai di cambiare, ma ci 'vediamo' e 'guardiamo', dentro e fuori, ogni giorno, per cui ci abituiamo alle modificazioni, a volte nemmeno ce ne accorgiamo. e ci sentiamo sempre ccciofani dentro. non siamo nè giovani nè vecchi, siamo noi. chi è vivace di solito resta vivace chi è 'ricordati che devi morire' rimane una tassa. le persone che frequentiamo regolarmente le viviamo come noi, perchè siamo abituati a loro e ai loro cambiamenti, in quelle che incontriamo ogni tanto invece avvertiamo di più le differenze. con gli anni il vaso da spostare peserà di più, ma se dobbiamo e vogliamo spostarlo lo faremo con la stessa passione. e meno male!!!ti confido il motivo per cui lo dico sovente.... per cercare di rendermi conto che non ho più trent'anni e prepararmi a quando sarò vecchia davvero!
perché "dentro" mi sento così giovane e giocherellona che ho paura di trovarmi ad essere vecchia all'improvviso e restare scioccata!!!!
così inizio a dirmi che sono vecchia per abituarmi all'idea e tentare di crederci....
Perciò quando ci incontreremo a quattr'occhi, non faticherai molto a convincermi che siamo diciottenni con qualche anno di esperienza, ti assicuro...!!!!!!
quanto alla pensione.... non ci pensavo minimamente fino a qualche tempo fa, per i motivi scritti sopra, ma con la pandemia, tutti quei mesi a casa dal lavoro...... QUANTO ME LI SONO GODUTI!!!!!! a parte una certa angoscia di sottofondo dovuta a un problema di mera sopravvivenza, il giardinaggio h 24, il fare le cose con tutto il tempo a disposizione ecc ecc sono state un assaggio di come potrebbe essere la vita da pensionata e..... mi piace!!!!
Non mi sono annoiata neppure per un secondo!
da lì in poi ho iniziato a pensare e sognare di essere in pensione, prima era proprio un concetto lontano lontano......
coi megasoldi che ti farai potrai riscattare gli anni di università.. volendo.. guadagni quegli anni per il diritto alla pensione, altrimenti attendi con pazienza che maturino lavorando, insomma mediamente hai 5 anni da poterti giocare ad un costo non irrilevante, ma sono versamenti contributivi.. cubano sull'assegno pensionistico oltre ad accorciarti l'attesa (se non cambiano sai mai che decidano di non accettare più i riscatti, dubito incassano...)Pensa io che se va bene inizierò a lavorare ai 30 passati
Spero sia vero il detto che "scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita", perché viene da deprimersi se penso alla mia futura situazione paragonata a quella di mio papà in pensione dai 59 anni
Il tuo concittadino in "Sogna ragazzo sogna" canta:sì, siamo nell'età che veniamo tirati di qua e di là, da una parte sogni, progetti, obiettivi, dall'altra la considerazione che potrebbe non bastarci il tempo. una specie di montagne russe emozionali. come si cambia...
Memento Mori accomuna tutti noi. Per fortuna non sappiamo né quando né dove e come. Non so se, in punto di morte, avrò la forza di piantare un ulivo.Il tuo concittadino in "Sogna ragazzo sogna" canta:
La vita è così grande
Che quando sarai sul punto di morire
Pianterai un ulivo
Convinto ancora di vederlo fiorire
Esatto! Possibilmente una wellingtonia!! O un Pinus longaeva.
non siamo nè giovani nè vecchi, siamo noi. chi è vivace di solito resta vivace chi è 'ricordati che devi morire' rimane una tassa. (...) con gli anni il vaso da spostare peserà di più, ma se dobbiamo e vogliamo spostarlo lo faremo con la stessa passione. (micia dixit)."dentro" mi sento così giovane e giocherellona che ho paura di trovarmi ad essere vecchia all'improvviso e restare scioccata!